back to top

Report: Fortnite spinge Epic Games a un profitto di 3 miliardi di dollari per il 2018

Non c’è dubbio che Fortnite di Epic Games sia diventato uno dei più grandi successi del 2018, se non il più grande.

Fortnite ha fatto un sacco di soldi su un gran numero di piattaforme, tra cui il Nintendo Switch e Android, che ha debuttato solo pochi mesi fa; e ha raggiunto anche 200 milioni di utenti registrati. Ora, tuttavia, un nuovo rapporto suggerisce che Epic abbia accumulato ancora più denaro del previsto.

Sulla base dei numeri forniti da TechCrunch, una fonte ha dichiarato che l’editore ha realizzato un profitto di 3 miliardi di dollari per quest’anno, sebbene tale cifra non sia stata ancora confermata ufficialmente.

Fortnite

Non sarebbe una grande sorpresa, considerando che Fortnite ha raccolto oltre 1 miliardo di dollari in un nuovo round di finanziamento in ottobre; e aveva raccolto oltre 1 miliardo di dollari di entrate già alla metà dell’anno.

Combina questo con potenziali promozioni (inclusi partner come Tyler “Ninja” Blevins, celebrità e altro), e hai un gioco che potrebbe tranquillamente aver raggiunto quella cifra.

Fortnite ha fatto la fortuna di Epic Games in pochissimo tempo.

Fortnite

All’inizio di quest’anno, il valore dell’azienda è stato spinto a l’incredibile cifra di 8,5 miliardi di dollari con l’aiuto di Fortnite; e nonostante la cancellazione di progetti come Unreal Tournament e Paragon, ha prosperato in diversi modi, tra cui l’apertura del proprio negozio di giochi, lanciato all’inizio di questo mese dopo The Game Awards.

Da allora ha coinvolto migliaia di fan e sviluppatori, entusiasti del suo piano di condivisione degli utili e di giochi gratuiti come Subnautica, che puoi ancora ottenere sino alla fine della giornata di oggi.

Tutto questo prospetta un 2019 abbastanza interessante, dal momento che la popolarità di Fortnite non sembra destinata a esaurirsi in breve tempo. La vera domanda è, quindi, quali promozioni l’azienda ha in mente per mantenere il proprio successo. Dopo tutto, ha introdotto Infinity War contemporaneamente al lancio del film in aprile; e Wreck-It Ralph è apparso pochi mesi dopo nel suo film, Ralp Spacca internet.

fortnite

Potremmo vedere più tie-in Disney nel 2019? Forse qualcosa si riferiva addirittura di Star Wars?

Epic Games non lo ha detto, ma le possibilità sono infinite. Immagina Darth Maul che appare e fa a fette i giocatori con la sua spada laser. Affascinante, ma niente di ufficiale.

Detto questo, 3 miliardi di dollari sembrano qualcosa alla portata di Epic Games, specialmente con il successo di Fortnite e il suo fiorente storefront. Qualcosa può impedirgli di guadagnare ancora di più nel 2019? Lo scopriremo presto.

Fortnite è ora disponibile per Xbox One, PlayStation 4, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobili.

Leggi anche:

Fortnite – Pacchetto celebrativo gratuito, ecco come ottenerlo

14 Days of ‘Fortnite: ecco i premi e le sfide del 3° giorno

Fortnite – Ecco i leak dei contenuti natalizi

CORRELATI