back to top

Godzilla: King of the Monster – Il restyling dei mostri

Mancano ormai una manciata di mesi all’uscita del nuovo film Godzilla: King of the Monster.

Come già mostrato dai trailer, il lucertolone che ha devastato Tokyo non sarà il solo a portare un po’ di caos sul nostro pianeta. Nel nuovo adattamento cinematografico di Godzilla potremo vedere tutti i mostri classici della tradizione giapponese come Mothra, Rodan e King Ghidorah.

Godzilla MIchael Dougherty

In una recente intervista Michael Dougherty, regista del film, ha parlato del restyling dei personaggi per adattarli al cinema occidentale.

“Mi è piaciuto molto lo stile dato dal precedente regista al mostro, ma ho voluto qualche ritocco per farlo assomigliare maggiormente al Godzilla del 1954″

Per quanto riguarda Rodan invece, il regista ha dichiarato di voler riprendere il suo habitat vulcanico:

“Ho cercato di dargli un aspetto come di qualcosa eruttato fuori da un vulcano. le sue squame sono in realtà roccia vulcanica”

Per Mothra, Dougherty, si è concentrato sull’eleganza e sulla bellezza di qualcosa potenzialmente letale.

“Ho provato A darle un aspetto molto simile ad un insetto, ma dotato di zampe leggermente più grandi, in modo che possa anche difendersi da sola, senza sarebbe stata troppo vulnerabile”

Mothra

Dougherty ha anche aggiunto che Mothra rispecchia il design di Godzilla.

“Ho cercato di rispettare tutta la palette di colori originali del personaggio, dotandola anche degli ocelli, cercando di dargli una forma quanto più simile agli occhi di Godzilla in modo da creare un legame tra i due”

Ocelli= Pigmenti di forma circolare, che sulle farfalle simulano degli occhi sulle ali, per difendere l’insetto dai predatori

Per quanto riguarda King Ghidorah, il regista ha affermato che le tre teste sono diverse l’una dall’altra.

“Abbiamo cercato di dare ad ogni testa una propria personalità. Mi piace pensare che quella al comando sia la testa centrale, la più intelligente, mentre le altre sono solo di supporto”

Per creare i mostri, Dougherty, ha collaborato con Toho, unendo vari animali presenti in natura.

Godzilla: King of the Monster arriverà nei cinema il 31 Maggio 2019.

CORRELATI