back to top

KH3: Square Enix riconsidera le release simultanee

Dopo gli ultimi leaks su KH3, la Square Enix rivaluta le release simultanee in tutto il mondo. E svela come ottenere delle 'ricompense' speciali su KH3.

KH3 verrà rilasciato davvero a breve, ma Square Enix pensa già al futuro con un occhio a quanto è successo in tutto il periodo che ha preceduto il rilascio del gioco.

Il caso leaks

Kingdom Hearts 3 ha le giuste caratteristiche che ne giustificano l’appetibilità. Ma non i reati commessi da alcuni dipendenti dei centri stampa del gioco.
Per chi non lo sapesse, infatti, queste persone hanno rubato alcune copie del gioco. Dopodiché, hanno postato sui social video spoiler e gameplay non autorizzati prima della release ufficiale.
Questo ha suscitato non pochi imbarazzi in casa Square Enix, che ha addirittura postato le proprie scuse ufficiali sui social.

official-excuses
Le scuse ufficiali di Square Enix

Il gioco è atteso da ben 14 anni. KH3 ha saltato a piè pari la PS3, passando dalla PS2 alla PS4. Questo non ha fatto altro che alimentare la curiosità attorno al titolo della Square Enix. Inoltre, per quanto visto e testato con mano anche alla Milano Games Week, il gioco sembra presentarsi molto bene, con un comparto tecnico invidiabile ed una rinnovata grafica next-gen. Tutti gli appassionati e non solo sono in costante ricerca di news, dando così una motivazione in più a coloro che vogliono approfittare di una situazione favorevole. Certamente, avere una copia di KH3 prima della release ufficiale significherebbe acquisire una posizione di vantaggio sotto svariati motivi.

Per questo, il game director della Square Enix Tetsuya Nomura ha dichiarato che la società sta rivalutando le release simultanee in tutto il mondo dei prossimi titoli. Secondo Tetsuya Nomura, la Square Enix così facendo limiterebbe il rischi di leaks e conseguenti spoiler. Quello che però ha più rammaricato Nomura è “aver generato tristezza nelle persone che attendevano Kingdom Hearts 3” a causa di queste notizie.

I simboli fortunati

Passiamo però alle belle notizie. Sempre Square Enix tramite Tetsuya Nomura ha dichiarato che gli “spoiler” migliori non sono stati ancora svelati. Alcuni video infatti potranno essere visti solo se il giocatore avrà effettuato alcune missioni secondarie. Una di queste è quella di fotografare un certo numero di “simboli fortunati” a forma di Topolino durante l’avventura. Inoltre, il numero di questi simboli dipenderà dalla difficoltà scelta all’inizio del gioco. Più alta sarà la difficoltà, minore saranno i simboli da scovare per sbloccare i video speciali.

KH3-look-forward

Ti sei perso gli ultimi articoli su Kingdom Hearts 3? Guarda qui sotto:

Seguiteci su NerdPool e non perdetevi le ultime notizie!

CORRELATI