PUBBLICITÀspot_imgspot_img

The Walking Dead 9×16: “La tempesta”, cosa è successo nel nuovo episodio

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Ieri sera, è andata in onda su Fox, la sedicesima puntata di The Walking Dead. Nell’ultimo episodio della nona stagione, i sopravvissuti affrontano una minaccia tutta nuova, una terribile tempesta di neve. Vediamo insieme cosa è successo nell’episodio dal titolo “La tempesta”.

Scoprite cosa è successo nella puntata The Walking Dead 9×15: “La quiete prima della tempesta”

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata numero sedici di The Walking Dead, non proseguite.



Nel Regno. Re Ezekiel parla alla radio. Descrive la situazione. È arrivato il freddo, gli incendi hanno distrutto tutto, il Regno è caduto. Daryl si è preso cura di Lydia. La comunità è a pezzi, si trasferiranno ad Hilltop.

I sopravvissuti del regno abbandonano la loro vecchia casa. Tra questi ci sono Michonne, Aaron, Magna, Daryl, Lydia e Yumiko. Ezekiel è l’ultimo ad andarsene.

Lungo la strada. Il gruppo in viaggio vede degli zombie nei campi. Alden attacca Lydia, vuole sapere se sono zombie o Sussurratori. Daryl difende la ragazza. La tempesta è sempre più vicina.

Ad Alexandria. Gabriel, Rosita e Eugene preparano il piano di emergenza per sopravvivere alla tempesta. Il gruppo si dividerà nelle due case con il camino più grande. Gabriel si ricorda di Negan; non possono lasciarlo nella cella, altrimenti morirà di freddo.

Lungo la strada. Il gruppo del Regno incontra un paio di zombie. Carol e Daryl li uccidono senza problemi. Ezekiel va con Daryl a controllare gli zombie uccisi. Rimangono da soli. A questo punto il Re chiede a Daryl di lasciare spazio a Carol in modo che possa riavvicinarsi a lui. Il rapporto tra Re e Carol è in crisi.

Lydia ha approfittato della leggera confusione per fuggire. Cammina da sola nei boschi. Incontra uno zombie intrappolato nel ghiaccio, si avvicina cercando di farsi mordere. Proprio in quel momento, arriva Carol. La ragazza desiste e torna nel gruppo.

Arriva la tempesta, il gruppo si rifugia nel posto più vicino: il Santuario.

Ad Alexandria. Negan viene liberato e portato in casa (sempre legato). Negan prende in giro il triangolo amoroso composto da Gabriel, Rosita e Siddiq. Eugene dimostra apprezzamento per le battute dell’uomo.

Negan e Eugene si accorgono di un cattivo odore. C’è una perdita di gas. Il camino esplode.

La casa è compromessa, non sopravviveranno mai. Il gruppo deve raggiungere l’altra casa. Si preparano per affrontare la tempesta. Dopo una leggera titubanza, decidono di portare con loro Negan.

Al Santuario. Il gruppo si scalda attorno al fuoco. Daryl parla con Carol di Lydia ed ammette di non volere andare via. Ezekiel e Michonne decidono come proseguire. L’unico modo per sopravvivere e raggiungere in fretta Hilltop è quello di attraversare il territorio dei Sussurratori in piena notte.

Più tardi, ad Alexandria. Il gruppo affronta la tempesta di neve per raggiungere casa di Aaron. Judith sente Cane abbaiare in lontananza e si allontana dal gruppo per raggiungerlo. Negan non ci pensa due volte, corre dietro alla bambina.

Nei boschi. Il gruppo arriva al fiume, ci sono riusciti. Lydia scappa nuovamente. Mentre il gruppo attraversa il fiume ghiacciato, Carol insegue la ragazza.

I superstiti del Regno vengono raggiunti da un gruppo di zombie, alcuni erano sepolti nella neve. Li uccidono ed attraversano il fiume ghiacciato.

The Walking Dead 9×16: “La tempesta”, cosa è successo nel nuovo episodio - Riassunto episodio
Michonne (credits: AMC)

Nel frattempo, Carol raggiunge Lydia. La ragazza chiede a Carol di ucciderla. Ma la donna non cede, anzi, rincuora Lydia e la riporta nel gruppo.

Ad Alexandria. Negan è alla ricerca di Judith, una folata di vento trascina un detrito e ferisce l’uomo alla gamba. Negan non demorde, nonostante la ferita, riesce a trovare la bambina che tiene Cane al guinzaglio. L’uomo soffre ma riesce a portare Judith e Cane al riparo.

Ad Hilltop. È mattina, il gruppo del Regno raggiunge le porte della città. Daryl comunica di voler andare ad Alexandria, senza spiegare a Lydia il motivo.

Anche Carol partirà per Alexandria. Il Re e la Regina si lasciano.

Alexandria. Michonne, Daryl, Carol, Lydia e gli altri arrivano in città. Judith e R.J. accolgono Michonne. Tutti sono felici, e giocano a palle di neve.

Michonne raggiunge l’infermerie. Negan accoglie la donna. “L’ultima volta che eravamo qui insieme, Rick mi aveva appena tagliato la gola.” dice a Michonne. Quando lei le chiede come mai ha salvato Judith, Negan risponde. “Hai passato abbastanza“. Negan chiede se tutti del gruppo stanno bene. “Ti importa?” risponde Michonne.

“Non conosco nessuna di quelle persone. Ma so cosa vuol dire perdere un Regno, e fa schifo.”

A questo punto, Michonne si confida con Negan. “Non sappiamo nemmeno se fossero lì“, dice dei Sussurratori. “Il punto è che ci siamo uniti e ce l’abbiamo fatta… Affrontare il male porta le buone persone ad unirsi“. La risposta di Negan lascia Michonne a riflettere:

“Nessuno pensa mai di essere il male”

Negan (Credits: AMC) The Walking Dead 9x16 sedicesima puntata
Negan (credits: AMC)

Nel frattempo, nei boschi. Alpha fa autocritica dei propri errori.

“Devo essere più forte per ciò che avverrà dopo”.

Si tira su la manica e Beta la frusta sul braccio.

A Hilltop. Ezekiel è alla radio. Sentiamo la conclusione del discorso iniziato ad inizio puntata. Spiega come la comunità continuerà a sopravvivere. L’interlocutrice è Judith. I due si salutano e Ezekiel lascia la stanza.

All’improvviso, alla radio si sente un segnale di soccorso:

“C’è qualcuno là fuori?”.


La nona stagione termina così, lasciandoci con questi dubbi: chi è alla radio? Cosa ha in mente Alpha?



Appuntamento con i nostri riassunti alla prossima stagione. Vi ricordiamo che The Walking Dead tornerà con la decima stagione il prossimo autunno.

Cosa ne pensate della puntata 9×16? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti su The Walking Dead. Trovate gli altri riassunti nella nostra scheda.


TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: World Beyond 2×01, la sinossi ufficiale dell’episodio

Mancano ormai poche settimane al ritorno di The Walking Dead: World Beyond, La serie,...

The Walking Dead 11×03, “Braccati”: l’episodio è disponibile su Disney+!

L'episodio 11x03 di The Walking Dead, intitolato "Braccati" ("Hunted" in lingua originale), è disponibile...

The Walking Dead: World Beyond 2, ecco il trailer ufficiale!

Alcune ore fa, AMC ha rilasciato il trailer ufficiale di The Walking Dead: World...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

The Walking Dead: World Beyond 2, Pollyanna McIntosh si unisce al cast!

AMC ha annunciato oggi che Pollyanna McIntosh di The Walking Dead si è unita al cast della seconda stagione di dieci episodi di The...

Fear the Walking Dead 7: il nuovo teaser trailer ci invita a cercare riparo

Il nuovo teaser trailer di Fear the Walking Dead 7 consiglia ai sopravvissuti di cercare riparo ed evitare l'esposizione alle radiazioni dopo l'esplosivo finale della stagione 6,...

The Walking Dead 11×03, “Hunted”: la foto tratte dall’episodio!

Alcune ore fa, AMC ha condiviso in rete tantissime foto tratte dall'attesissimo episodio 11x03 di The Walking Dead. La terza puntata, dell'undicesima ed ultima...

The Walking Dead 11×03, “Hunted”: la sinossi ufficiale!

AMC ha diffuso in rete la sinossi ufficiale dell'episodio 11x03 di The Walking Dead. La terza puntata, dell'undicesima ed ultima stagione, sarà disponibile alla...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img