back to top

Le novità MCU saranno annunciate dopo Spider-Man: Far From Home

Anche se Avengers: Endgame è a poche settimane di distanza, non sappiamo ancora di preciso come si evolverà il programma dell’MCU nella sua “Phase 4” che porterà i Marvel Studio ad affrontare una saga completamente nuova. Fino ad oggi, solo Spider-Man: Far From Home è l’unico film annunciato in un mondo post-Endgame e il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, continua a insistere sul fatto che resterà tutto celato dal mistero fino a quando Far From Home arriverà nei cinema quest’estate. Secondo Feige, lo studio di produzione con sede a Burbank non annuncerà altre proprietà fino a quando il sequel di Spider-Man non sarà uscito nelle sale di tutto il mondo. Parlando con IGN ad una conferenza stampa, Feige ha rivelato che ogni ulteriore annuncio di film avrebbe distratto da Avengers: Endgame.

Non voglio essere fastidioso, ma penso che … In un certo senso, è anche una sorta di spoiler post-Endgame“, ha detto Feige. “Dirò tutto il post Comic-Con, post Spider -Man: Far From Home… Ecco un’esclusiva. Continueremo a fare film. Continueremo a fare film dopo questi due. E ne parleremo poco dopo l’ uscita di Spider-Man: Far From Home .

Sta iniziando una nuova era per il MCU

Ci sono state molte voci su quali film potrebbero uscire mentre Marvel Studios si sposta verso la Phase 4 da Black Widow a The Eternals e Shang-Chi. Questi sono tutti in aggiunta ai sequel già confermati come Guardiani della Galassia Vol. 3, Doctor Strange 2 e Black Panther 2Feige ammette che lo studio ha già gettato le basi per i prossimi cinque anni, rivelando che probabilmente annunceranno i primi anni di film immediatamente dopo Far From Home .

Abbiamo costruito e arricchito il nostro piano quinquennale“, continua il produttore.

Fortunatamente per i fan, Far From Home uscirà settimane prima del Comic-Con di San Diego (18 luglio – 21 luglio) mentre il Disney D23 Expo si terrà ad Anaheim dal 23 al 25 agosto.

Captain Marvel è ora nei cinema. Altri film in uscita per Marvel sono Avengers: Endgame il 24 aprile e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio.

CORRELATI