Game of Thrones: il terzo episodio sarà il più lungo dell'ottava stagione

La première dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade), andata in onda domenica notte, ha visto l’arrivo di Jon Snow e Daenerys Targaryen a Grande Inverno. Ma i due non erano da soli, insieme a loro sono arrivati anche Tyrion, Varys, il Mastino e Gendry.

Proprio quest’ultimo è stato uno dei ritorni più graditi da parte dei fans. Il ragazzo è stato parte integrante di una delle reunion più apprezzate: quella con Arya Stark.

L’incontro è avvenuto nelle forge di Grande Inverno, dove Gendry ha subito messo in mostra le sue doti da grande fabbro. Abbiamo infatti visto il ragazzo forgiare una nuova ascia per il Mastino. Ascia fatta interamente in Vetro di Drago (l’unico materiale insieme all’acciaio di Valyria in grado di uccidere Estranei e non morti). Ma cosa si sono detti Arya e Gendry?

La giovane Stark, dopo aver salutato l’amico ritrovato, gli ha mostrato una pergamena che riportava il progetto di una nuova arma.

Game of Thrones 8x01: Il progetto mostrato da Arya a Gendry
Il progetto mostrato da Arya a Gendry

La nuova arma di Arya

Il disegno, sembra mostrare una lancia a due punte. Da un lato troviamo una punta fatta in Vetro di Drago, dalla parte opposta sembra esserci una punta fatta acciaio di Valyria. La lancia è separabile in modo da poter essere sfruttata come “doppia arma”.

Che sia questa l’arma vista nel trailer nelle scene di combattimento di Arya?

In una recente intervista con per il podcast di “Still Watching” di Vanity Fair, Tommy Dunne, “l’armaiolo” di Game of Thrones, ha detto che sta per comparire nello show un’arma tutta nuova.

“È stata creata un’arma davvero speciale per GoT 8. Sarà qualcosa di eccezionale. E stato bello finirla. EÈÈ stato fantastico costruirla, bello progettare quest’arma che può essere separata in due armi differenti.”

Arya possiede già la sua spada “Ago” ed il pugnale in acciaio di Valyria. Ma, in particolare la seconda, sono armi adatte solo al combattimento molto ravvicinato.


La première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

Scrivi qui il tuo commento...