Chi ha già visto Avengers: Endgame e conosce a memoria il Marvel Cinematic Universe, sa quanto Iron Man, il personaggio interpretato da Robert Downey Jr., sia fondamentale ai fini di tutta la saga. I fratelli Russo hanno parlato delle emozioni dell’attore per il finale di quest’avventura.

Abbiamo descritto a Robert l’arco narrativo di Tony Stark perché è stato lui a dare il via a tutto. Si tratta della vicenda più lunga e completa dell’UCM. Quando abbiamo deciso che volevamo quel genere di epilogo per il personaggio volevamo assicurarci che Robert fosse a proprio agio con la cosa proprio in virtù dell’enorme contributo dato all’Universo Marvel. Ci siamo incontrati con lui e gliene abbiamo parlato.”

“Un sacco di attori non hanno un vero e proprio parere su quello che facciamo, per il semplice fatto che apprezzano il nostro essere al controllo di queste storie, siamo noi a guidarli e si fidano della nostra visione creativa per i loro personaggi. Penso che Downey avesse delle emozioni contrastanti al pensiero del dove sarebbe terminata la corsa di Tony Stark, ma, a conti fatti, l’ha accettata.”

GLI INCASSI

Complessivamente Endgame è arrivato a 1.66 miliardi di dollari: è già il sesto maggiore incasso della storia (oggi diventerà il quinto battendo Jurassic World) in soli otto giorni di sfruttamento. Le previsioni indicano che nel weekend incasserà almeno altri 153 miliardi di dollari negli USA. In Italia la pellicola è arrivata a incassare 22.6 milioni di euro

QUI la nostra recensione NO spoiler

QUI la nostra Scheda Ufficiale

Avengers: Endgame è un film di genere azione, avventura, fantasy, fantascienza del 2019; diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Robert Downey Jr. e Chris Evans. Uscita al cinema: 24 aprile 2019. Durata 182 minuti. Distribuito da Walt Disney PicturesAvengers: Endgame è stato presentato il 22 aprile 2019 a Los Angeles, distribuito in Italia dal 24 aprile 2019 e negli Stati Uniti d’America dal 26 aprile 2019, anche nei formati IMAX e 3D.

Il cast è formato da Robert Downey Jr.: Tony Stark /. Iron Man, Chris Evans: Steve Rogers / Capitan America, Mark Ruffalo: Bruce Banner /. Hulk, Chris Hemsworth: Thor, Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera, Jeremy Renner: Clint Barton / Ronin; Don Cheadle: James “Rhodey” Rhodes / War Machine, Paul Rudd: Scott Lang / Ant-Man, Brie Larson: Carol Danvers /. Capitan Marvel, Karen Gillan: Nebula, Danai Gurira: Okoye, Benedict Wong: Wong, Jon Favreau: Harold “Happy” Hogan; Gwyneth Paltrow: Virginia “Pepper” Potts, Josh Brolin: Thanos, Bradley Cooper: Rocket Raccoon.

Scrivi qui il tuo commento...