back to top

The Avengers Project: rivelati dettagli del gameplay

Ormai tutti quanti conosciamo Square Enix e la sua abitudine di annunciare con largo anticipo i propri titoli. Lo stesso è accaduto anche per il misterioso titolo firmato Crystal Dynamics e Eidos-Montréal, The Avengers Project. Sembra infatti che il publisher non voglia sfruttare il successo di Avengers: Endgame, capitolo conclusivo della saga del Marvel Cinematic Universe. Uscito in tutto il mondo qualche settimana fa, in Italia lo abbiamo visto in sala dal 24 aprile, e da allora non abbiamo smesso di parlarne. Nonostante questo, pare che alcuni dettagli di questo progetto stiano venendo a galla. In particolare, sarebbero emerse alcune informazioni riguardanti il gameplay del gioco.

The Avengers Project sarà un action-adventure in terza persona. Nel gioco predomineranno il combattimento corpo a corpo, scontri con vari boss, e saranno presenti alcuni elementi stealth. In una lista delle caratteristiche del gameplay fornita da Crystal Dynamics si può leggere quanto segue:

“Le responsabilità di progettazione in The Avengers Project comprendono l’AI nemica e i suoi comportamenti in combattimento. Seguono le meccaniche di stealth, le armi e strumenti del giocatore, le meccaniche di copertura e del combattimento in mischia. Ovviamente non si limitano soltanto a queste”.

Via: Gamereactor

Si tratterà inoltre di un classico gioco di combattimento in terza persona. Nè Crystal DynamicsSquare Enix sembrano intenzionate ad introdurre novità in questo senso. Nella lista già citata, si fa riferimento anche alla presenza di vari livelli di difficoltá. Infine, non è da escludere la presenza di una componente online nel gameplay. Questo renderebbe l’esperienza di gioco in The Avengers Project simile a quella di titoli come Destiny e simili.

Al momento The Avengers Project non ha una data di rilascio. Inoltre, non è chiaro su quali piattaforme verrà reso disponibile. Stando a questo, alcuni pensano si possa trattare di un titolo cross-gen. Sfortunatamente, Square Enix non ha fatto sapere ulteriori dettagli. Sappiamo però che il publisher sarà presente all’E3 2019. Magari a giugno sentiremo ulteriori novità riguardo il titolo.

Che tipo di gioco vorreste che fosse The Avengers Project? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi le migliori notizie!

CORRELATI