Game of Thrones: Daenerys

Domenica notte è andata in onda la penultima puntata di Game of Thrones (Il Trono di Spade) dal titoloThe Bells”, e ci ha mostrato la tanto attesa “ultima guerra” tra gli eserciti di Daenerys Targaryen e Cersei Lannister (qui il nostro riassunto). Ma non solo, nel corso dell’episodio 8×05 abbiamo avuto modo di vedere una nuova Daenerys, molto più spietata e furiosa. Ma come può una puntata di una serie televisiva causare dei ripensamenti nei genitori americani in merito al nome dato alle proprie figlie? Scopriamolo insieme.

Negli Stati Uniti cresce il numero di neonati chiamati con il nome dei personaggi di Game of Thrones. Si tratta di una tendenza che è in corso da diverso tempo, e proprio per questo il penultimo episodio della serie, andato in onda domenica sera, potrebbe avere delle conseguenze non indifferenti su più di 3.500 bambine.

Secondo le statistiche americane, dal 2011 a oggi, almeno 3.562 neonate sono state chiamate Daenerys o Khaleesi (più tutte le varianti scritte in maniera “errata” come Danerys o Kaleesi).

Secondo la SSA (Social Security Administration), Khaleesi è stato il 549esimo nome più popolare nel 2018, sopra a nomi come Anne e Rosie.

Addirittura, poche settimane fa una madre aveva affermato sul New York Times di aver chiamato sua figlia Khaleesi perché è sinonimo di “forza“:

“Her character loses the baby and then she gets stronger again. She defeats all the odds. She knows what she wants.”

“Il suo personaggio ha perso il bambino ed è diventata ancora più forte. Ha sconfitto tutte le difficoltà. Lei sa quello che vuole.”

Le azioni di Daenerys

Dopo l’episodio 8×05 di Game of Thrones, di certo non possiamo dire che Daenerys non sia un personaggio forte e che sa quello che vuole. Ma la puntata ci ha consegnato anche una Khaleesi spietata e furiosa che è stata in grado di compiere un vero e proprio genocidio. Grazie alla potenza di Drogon, il suo ultimo drago, ha infatti sterminato tutta la popolazione di Approdo del Re.


La première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Game of Thrones (Trono di spade) 8×05: più di 3.500 americani potrebbero voler cambiare il nome alle figlie, Daenerys o Khaleesi

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio andato in onda? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità sulla serie.

Scrivi qui il tuo commento...