back to top

L’attacco dei giganti 3: Slitta l’uscita per colpa dei leak!

Per un episodio di L’attacco dei giganti si fa tutto. Anche leakarlo prima della messa in onda giapponese. Per due settimane di fila l’episodio della seconda parte della terza stagione di L’attacco dei giganti è stato rubato e messo online prima del tempo. Per questo il licensor giapponese ha preso delle misure alquanto drastiche. Da questa settimana l’episodio non sarà rilasciato la domenica ma il mercoledì.

E se inizialmente sembrava qualcosa che riguardasse solo l’America e Funimation, il primo a rilasciare la notizia, ieri sera anche VVVVID, ha annunciato lo slittamento dell’uscita da domenica a mercoledì. Insomma in tutto il mondo i diversi servizi streaming che portano L’attacco dei giganti sottotitolato sono stati costretti a spostare l’uscita dei sottotitoli per l’episodio. Qui sotto l’annuncio di FunAnimation e quello di VVVVID (che incolpa il Gigante Bestia, sappiamo anche noi che è tutta colpa sua, no?

https://www.facebook.com/VVVVID/posts/2329167693993500

Ma perché slitta l’uscita dei sottotitoli, vi chiederete? Ebbene sembra che i leak degli episodi di L’attacco dei giganti provengano da fonti interne ai diversi sublincenser in giro per il mondo che ricevono l’episodio qualche ora prima della messa in onda televisiva in Giappone. Questo fa sì che i sottotitoli possano uscire velocemente sui diversi servizi streaming. Adesso invece l’episodio sarà fornito solo dopo la messa in onda giapponese, ritardando quindi l’uscita dei sottotitoli.

Una mossa necessaria ma forse non troppo positiva. Con tutto l’hype che circonda L’attacco dei giganti (pensate solo al finale dell’ultimo episodio!) il fatto che si ritardi l’uscita ufficiale dei sottotitoli potrebbe favorire la pirateria, che fornirebbe ai fan l’episodio (sottotitolato e non) ben prima dei canali legali… Forse si poteva un’altra soluzione, no? Voi che pensate?

l'attacco dei giganti vvvvid leak
Grrr….

Nei prossimi giorni VVVVID confermerà l’orario di uscita dell’episodio di L’attacco dei giganti, che, vi ricordiamo, passa dalla domenica al mercoledì. Slitta così anche la nostra recensione dell’episodio più recente della serie. Potete trovare le precedenti recensioni qui.

Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo anime, manga e non solo!

CORRELATI