back to top

Supergirl: le riprese del film potrebbero iniziare nel 2020

Le riprese del film dedicato a Supergirl potrebbero avvenire in concomitanza a quelle di The Batman. Secondo quanto riportarto da Forbes, la produzione avrà inizio nel 2020.

Già lo scorso anno si era parlato dell’intenzione da parte della Warner Bros. di avviare lo sviluppo di un film dedicato a Supergirl, affidando la sceneggiatura a Oren Uziel. Da allora non avevamo più avuto notizie in merito, ma stando a quanto riporta Forbes, la produzione del film sarebbe molto vicina.

La produzione di Supergirl sembra sia prevista per i primi mesi del 2020, nello stesso periodo del The Batman di Reeves, e le informazioni sul casting potrebbero circolare già dai prossimi mesi. Al momento la Warner Bros. non ha ancora individuato un regista e in attese di conferme, non ci resta anche in questo caso, che aspettare il San Diego Comicon di luglio per saperne di più, anche su eventuali coinvolgimenti con il Superman di Henry Cavill.

Ciò che sembra evidente, è che DC Comics e Warner Bros. vogliano sfruttare il rilancio del personaggio grazie alla serie The Cw su Supergirl.

La pellicola non sarebbe la prima dedicata a Kara Zor-El, infatti nel 1984 uscì nei cinema Supergirl – La ragazza d’acciaio diretto da Jeannot Szwarc. La protagonista era l’attrice Helen Slater e il film fungeva da spin-off del film del 1978 Superman, con Marc McClure che riprese il ruolo di Jimmy Olsen. Nel film sarebbe dovuto apparire anche Christopher Reeve, ma l’attore preferì rinunciare obbligando i produttori a cambiare completamente la sceneggiatura.

Purtroppo Supergirl – La ragazza d’acciaio fu un flop e la Warner Bros. accantonò il personaggio.

supergirl the batman warner bros dc comics superman

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

The Batman

Poche ore fa vi abbiamo riportato la conferma sull’ingaggio di Robert Pattinson nel ruolo di Batman/Bruce Wayne. Insieme a questo annuncio, però, è arrivata anche un’altra conferma: Matt Reeves ha firmato per una trilogia di film su Batman.

Anche questa notizia, come la precedente, è stata riportata da Deadline.

La fonte ha anche confermato che il film di Matt Reeves “seguirà Bruce Wayne nelle fasi iniziali della nascita e formazione di Batman, motivo per il quale era necessario un attore di circa 30 anni“. L’annuncio è imminente.

CORRELATI