back to top

Naruto: Un piccolo dettaglio sulle ultime parole di Itachi Uchiha

Non importa quanti anni sono passati dalla fine del manga e dell’anime di Naruto: i fan della serie sono sempre pronti a scoprire nuovi dettagli. In questa occasione parliamo di Itachi Uchiha e delle ultime famose che rivolge a suo fratello Sasuke.

Quanti di noi piangono anche solo al ricordo di quella scena? Itachi è tornato in vita, ma prima di scomparire decide di rivelare a Sasuke la verità sulla distruzione del Clan Uchiha. Sasuke ha sempre incolpato Itachi, ma la realtà è ben più complessa… Ed ecco che abbiamo una delle scene più belle di Naruto con lo straziante saluto finale di Itachi.

“Non devi affatto perdonarmi, non importa quello che farai da qui in avanti, ma ricorda solamente che ti amerò sempre”.

Un fan di Reddit chiamato SuperiorZucchini fa notare che in giapponese quelle parole assumono un significato molto più profondo…

Fan di Naruto qui vi voglio attenti per una piccola lezione di giapponese! La frase che dice Itachi è “Omae o Zutto Aishiteiru“. Per dire “Ti amo” in giapponese ci sono diversi modi, ma “Aishiteru” è un modo molto formale per indicare di amare l’altra persona, comune ma non troppo tra le coppie sposate. Itachi avrebbe potuto usare i termini più conosciuti e informali come “Suki” o “Daisuki” e invece no. Questo indica che l’affetto che Itachi prova nei confronti di Sasuke è molto più forte di qualsiasi altro sentimento abbia mai provato in vita sua.

I fan di Naruto sanno bene che la storia di Itachi Uchiha è davvero tragica, ma il suo personaggio è uno dei più amati. Lui uccide il suo clan per il bene del Villaggio della Foglia, ma così facendo diventa un traditore. In seguito si unisce al gruppo di Alba che vuole recuperare i cerchioteri, tra cui la Volpe a Nove Code che possiede Naruto.

Ecco che dopo anni passati ad odiare il fratello per aver distrutto il loro clan, Sasuke scopre tutta la verità e le vere intenzioni di Itachi. Non viene molto indagato il suo pensiero dopo queste rivelazioni, ma come il fratello si è sacrificato per il bene del Villaggio, adesso anche Sasuke lo protegge nell’ombra e rimanendo lontano da esso in missione… Forse questo è un modo di Sasuke di espiare il suo odio immotivato verso il fratello che tanto lo amava invece?

naruto itachi sasuke uchiha boruto

Chissà se magari nei prossimi episodi di Boruto: Naruto Next Generation scopriremo qualcosa in più su cosa pensa Sasuke… Intanto vi ricordiamo i nostri articoli dove analizziamo il rapporto di Sakura e Sasuke e le conseguenze che questo ha sulla loro figlia Sarada. E voi cosa ne pensate dei nuovi particolari su Itachi e sulle sue ultime parole?

Naruto: Una serie da non perdere

Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha per 700 capitoli. La storia racconta di un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di lui, che desidera diventare il capo del suo villaggio. Il sequel, Boruto: Naruto Next Generations, è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto. I protagonisti sono i figli di molti dei suoi personaggi principali come il figlio di Naruto e Hinata, Boruto e la figlia di Sasuke e Sakura, Sarada!

CORRELATI