back to top

DC Comics annuncia Tales from the Dark Multiverse!

DC Comics ha annunciato Tales from the Dark Multiverse, una serie di one-shot che vedranno alcuni degli eventi più significativi dell’Universo DC, rivisitati nel Multiverso Oscuro rivelatosi durante Metal. I primi due titoli di ottobre saranno Batman: Knightfall e The Death of Superman.

La DC Comics ha annunciato oggi i piani su alcuni degli eventi più grandi e più rivoluzionari della sua storia editoriale, con una serie di one-shot in formato prestigioso chiamati TALES FROM THE DARK MULTIVERSE. A partire da ottobre, gli artisti e gli scrittori più talentuosi di DC porteranno gli eventi preferiti dai fan dell’Universo DC in un percorso oscuro e contorto.

TALES FROM THE DARK MULTIVERSE: The Death of Superman.

DC Comics Tales from the Dark Multiverse Batman: Knightfall The Death of Superman metal

Il Dark Multiverse riporta in chiave oscura l’evento fumettistico più venduto di tutti i tempi, con lo scrittore Jeff Loveness e l’arte di Brad Walker e Andrew Hennessy, con una cover di Lee Weeks.

In un mondo distrutto molto simile al nostro, Lois Lane, contorta dalla rabbia e dal dolore per la morte dell’Uomo D’Acciao, diventa l’Eradicator, vendicandosi di coloro che hanno lasciato morire Superman e il mondo corrotto che non potrebbe mai sconfiggere. Ora, con il potere di un dio, finirà la battaglia “senza fine” con ogni mezzo necessario, fermando il Regno del Superuomo prima ancora che inizi.

TALES FROM THE DARK MULTIVERSE: Batman: Knightfall

DC Comics Tales from the Dark Multiverse Batman: Knightfall The Death of Superman metal

Scritto da Scott Snyder e Kyle Higgins , con i disegni di Javier Fernandez e una cover di Lee Weeks, questo one-shot si svolge nella città di Gotham 30 anni dopo che un Bruce Wayne distrutto non è riuscito a riprendersi il mantello del Pipistrello. Al suo posto sorse Jean-Paul Valley, conosciuta anche come Saint Batman. Sotto la sua regola ferrea, Saint Batman ha trasformato Gotham nella città dei suoi sogni: uccidere è diventato un luogo comune e i criminali vivono in costante paura, tutto in nome della giustizia. Ma proprio quando tutto sembra perduto, sorge una nuova speranza per Gotham: Il figlio di Bane.

Questi sono i primi di molti titoli di questa nuova linea; ulteriori one-shot si concentreranno su altri eventi come INFINITE CRISIS, BLACKEST NIGHT, NEW TEEN TITANS: THE JUDAS CONTRACT, e altro ancora. Ognuno di questi one-shot sarà di 48 pagine al prezzo di 5,99 dollari. TALES FROM THE DARK MULTIVERSE: BATMAN: KNIGHTFALL #1 sarà disponibile dal 16 ottobre. TALES FROM THE DARK MULTIVERSE: The Death of Superman arriverà invece il 30 ottobre. In occasione dell’uscita di ogni titolo i fan potranno anche acquistare una ristampa da un dollaro del fumetto originale su cui è basata ogni storia, BATMAN #497 (16 ottobre) e SUPERMAN #75 ( 30 ottobre).

Sono stati rilasciati anche dei concept design del Saint Batman di Riccardo Federici che vi mostriamo qui sotto:

DC Comics Tales from the Dark Multiverse Batman: Knightfall The Death of Superman metal

Cosa ne pensate di questa idea da parte di DC Comics? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

CORRELATI