back to top

Avengers: Endgame, Shuri potrebbe aver contribuito alla battaglia finale più di quanto pensiamo

Sono passati alcuni mesi da quando gli spettatori hanno gioito, pianto e applaudito durante la visione della già leggendaria battaglia finale di Avengers: Endgame. Alcuni stanno ancora analizzando tutti i singoli momenti che compongono la scena in cui Cap urla “Avengers Uniti”. Oltre al sacrificio di Iron Man o al fatto che Capitan America riesca a usare sia lo scudo che Mjölnir, sono tanti i protagonisti dello scontro con Thanos. Un fan ha scoperto ora un dettaglio piccolo ma fondamentale.

Sembra che la tecnologia di Shuri abbia svolto un ruolo fondamentale nel riunire tutti gli Avengers. Se vi siete chiesti come Sam Wilson abbia potuto contattare Cap per dirgli “alla tua sinistra” poco prima di arrivare nel campo di battaglia, insieme agli altri che non erano spariti ora potete ringraziare la geniale sorella di Pantera Nera. Ecco il post con la scoperta su Reddit:

So non che è così importante ma Cap poteva sentire Sam, anche se lontano dal Wakanda, grazie a Shuri e ai suoi dispositivi di comunicazione dalla portata illimitata

L’immagine mostra il dispositivo di comunicazione dal film Black Panther, quando Shuri sta aggiornando suo fratello riguardo ai vari gadget che ha creato per il suo viaggio in Corea all’inizio del film, dicendo che hanno una “portata illimitata”. Ecco il modo in cui Falcon è riuscito a contattare Cap da così lontano prima di arrivare tramite un portale mistico.

Ha senso che sia stata proprio Shuri a occuparsi di questo visto che Iron Man aveva altro a cui pensare durante i due film, non potendo quindi lavorare sulla tecnologia. Inoltre, Shuri era con la squadra in Wakanda alla fine di Infinity War, per cercare di salvare Visione. C’è sicuramente una scena che non abbiamo potuto vedere in cui Shuri distribuisce agli Avengers i comunicatori… ecco svelato un piccolo buco di trama!

Chiaramente i fan hanno saputo solo durante Endgame che Shuri era tra le vittime del Guanto dell’Infinito. Questo fatto è stato un grande svantaggio per gli Avengers che non hanno potuto sfruttare la sua intelligenza per organizzare un piano per cancellare gli eventi di Infinity War.

Per fortuna, la sua tecnologia si è rivelata fondamentale per riunire il resto degli Avengers nella battaglia finale per sconfiggere la più grande minaccia dell’universo.

La scena finale è sicuramente la più spettacolare. Quasi tutti i personaggi dei 23 film Marvel si trovano riuniti in un combattimento con sequenze stupefacenti e senza precedenti. Avengers: Endgame non è più nei cinema solo da poco dopo 20 settimane di successo ininterrotto, che lo hanno fatto diventare il film con il maggior incasso di tutti i tempi ($2,79 miliardi).

Shuri tornerà sicuramente in Black Panther 2, scritto e diretto, come il capitolo precedente, da Ryan Coogler e in uscita il 6 maggio 2022.

CORRELATI