back to top

Marvel: X-Men: Fallen Angels si concentrerà su un personaggio amato dai fan (ma problematico)

Fallen Angels, la futura serie per Marvel dello scrittore Bryan Hill e del disegnatore Szymon Kudranski, si focalizzerà su Psylocke, nello specifico su Kwannon. Hill ha rivelato perché ha deciso di soffermarsi su questo personaggio sin dalla prima volta che lui e Hickman hanno discusso sulla serie. Lo scrittore ha rivelato ad Adventures in Poor Taste:

Sin da quando Elizabeth Braddock si è separata da Kwannon, mi sono sempre chiesto che cosa fosse successo a Kwannon. Non volevo che scomparisse nel mare di mutanti visto che si tratta di un personaggio, per me, poco sviluppato ma molto interessante. Sentivo che c’era una forte ingiustizia nel privare Kwannon del suo stesso corpo. Come sentirsi parte di una comunità mutante che non ha mai veramente conosciuto? La nostra conversazione è partita da qui.

Quando ho capito che potevo avere Psylocke, con cui mi sono sempre identificato da bambino, ho subito accettato…ma non volevo scrivere qualcosa di ripetitivo. Non sono molto bravo a scrivere “scambi di battute-azione-scambi di battute-risate-azione”, e ora sto avendo dei cambiamenti nella mia vita che si ripercuotono sulla mia scrittura.

Ho detto a Hickman che volevo fare qualcosa che fosse lirico, filosofico e sul ruolo che i guerrieri rivestono in un’utopia. Volevo esplorare l’identità e come la stessa pace può rivelarsi una nemica. Che cosa succederebbe se i mutanti lasciassero che l’umanità si evolvesse da sé, e quale sarebbe il ruolo della tecnologia in questo processo. C’è molto di William Gibson in tutto questo. Molto futurismo. Da queste conservazioni, ho pensato a una storia e abbiamo continuato con quella.

Fallen Angels ci mostra Kwannon/Psylocke, in cerca di una vendetta personale, accompagnata da Kid Cable e X-23, con altri mutanti che si uniranno presto alla sua squadra. Si tratta di una delle varie serie che partecipano al rilancio delle testate mutanti. Oltre alla serie principale X-Men, troviamo MaraudersExcaliburX-ForceNew MutantsWolverineX-Corp e la serie ancora senza titolo su Moira MacTaggert.

Scritto da Bryan Hill e disegnato da Szymon KudranskiFallen Angels #1 sarà in vendita il 13 novembre negli Stati Uniti. Ecco qui sotto la copertina e la presentazione del primo numero.

Psylocke si ritrova in un nuovo mondo di mutanti insicura del suo ruolo in esso…ma quando una minaccia dal suo passato torna solo per poi essere uccisa, cercherà l’aiuto di altri suoi simili per vendicarsi. Cable e X-23 si uniscono a Kwannon per una missione personale che potrebbe mettere a repentaglio tutta la razza mutante!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI