IN EVIDENZA

The Walking Dead: Scott Gimple parla del film di Rick Grimes e ci regala molti aggiornamenti

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,458FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Nuovi aggiornamenti sul film di The Walking Dead arrivano direttamente da Scott M. Gimple e dalla sua intervista in cui parla della storia di Rick Grimes per il grande schermo.

Di seguito potete leggere l’intervista rilasciata dallo sceneggiatore in esclusiva a EW in cui vengono confermati e chiariti alcuni punti importanti sul progetto:

E’ passato più di un anno da quando hai annunciato che avresti realizzato un film su Rick Grimes. Hai una data sull’inizio della produzione?

Abbiamo un paio di piani diversi con cui stiamo andando a seconda di un paio di diversi fattori che dobbiamo affrontare su tutto, dalla storia agli aspetti del prodotto. Ci sono stati molti aspetti diversi in termini di tempistica che in questo momento devono essere rapidamente focalizzati.

A che punto è la sceneggiatura?

Attualmente la stiamo perfezionando. Non voglio dire molto di più. Si sta assemblando meravigliosamente, ma stiamo cercando di renderlo molto speciale per tutti i soggetti coinvolti. È un processo incredibilmente aperto in questo momento.

Hai già un regista per il film?

Il regista non è stato scelto per questo film.

In quel piccolo teaser che hai mostrato al Comic-Con a luglio, viene detto: “Solo nei cinema”. Cosa significa? C’è qualcosa che puoi dirmi sulla finestra teatrale perché ovviamente è AMC, ma ci sono anche Universal e Skybound quindi ci sono tutte queste entità coinvolte.

Questo è un film che verrà visto al cinema.

Il piano è ancora per tre film?

Sì, ma stiamo ancora pianificando. Questo è il piano in questo momento.

Sappiamo che è l’ultima stagione di Michonne . Danai Gurira farà parte del film in qualche modo?

Non voglio anticipare The Walking Dead. Non voglio che le persone stiano già guardando a ciò che Michonne potrebbe o potrebbe non fare dopo. Ha una storia fantastica in arrivo su Walking Dead che informa su tutto andando avanti, ma non voglio anticiparlo. Ci abbiamo lavorato molto duramente.

Che dire delle altre persone nell’universo di The Walking Dead? Sto pensando a Heath o ad altre persone che non abbiamo visto da un po’ di tempo che potrebbero apparire a sorpresa?

Non posso nemmeno darti una cosa definitiva perché ci stiamo ancora lavorando un po’ adesso. Abbiamo un’area e una direzione formidabili in cui ci stiamo muovendo, ma ci stiamo lavorando con vari aspetti.

Cosa puoi dire narrativamente di Rick? Lo abbiamo visto partire in elicottero. Cosa puoi dire su dove andrà la storia?

Continueremo a raccontare la storia di Rick e scopriremo così tanto del mondo attraverso quella storia. Rick sarà sfidato in diversi modi che, per certi versi, tutto ciò che ha passato lo ha preparato. È un mondo molto più vasto di quello in cui aveva operato, e questo è stato di per sé una sfida. Ora le cose si intensificano, e proprio al cinema riempiremo quello schermo con un mondo nuovo di zecca.

In che modo la produzione è diversa? In che modo il tuo budget è diverso?

La produzione è più grande e il budget è più grande, ed è The Walking Dead, ma intensificato, sia nei temi narrativi, ma anche in quello che vediamo sullo schermo. Dico intensificato, ma dovrei anche dire che è anche molto diverso. Non sarà esattamente la stessa cosa che abbiamo visto in televisione, ma più grande. Stiamo andando in alcune nuove direzioni folli. I film sono una bestia diversa dalla televisione. La televisione è come, boom, abbiamo finito. Il film deve essere calibrato per un’ora e mezza, due ore, non è uno scherzo, ed è molto divertente, ma è una vera sfida e la prendiamo molto sul serio per i fan. Vogliamo davvero offrire loro qualcosa di speciale, qualcosa che valga la pena per loro andare al cinema. Stiamo cercando di essere molto ponderati e offrire qualcosa di nuovo.

The Walking Dead - Rick Grimes

Nei film dedicati a Rick Grimes ci sarà anche Pollyanna McIntosh, interprete di Anne,. Proprio l’attrice, durante il Fandemic Tour di Houston, ha rivelato qualche dettaglio inedito sulla trilogia che vedrà come protagonista assoluto Andrew Lincoln.

Advertising

L’attrice ha rivelato che i film esploreranno “altri mondi” dell’universo di The Walking Dead, e che riveleranno cosa è successo dopo la scomparsa di Rick.

Dobbiamo sapere cosa è successo a Rick. Ci sono molti altri mondi da conoscere. Sono previsti tre film e avrebbe senso che Anne, abbia un ruolo nel primo capitolo. Il film uscirà nei cinema, il che è fantastico.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Dopo due episodi andati in onda (qui trovate i nostri riassunti), cosa ne pensate dell’inizio di questa decima stagione? Scriveteci le vostre impressioni.

La sinossi di The Walking Dead 10

È una storia iniziata 10 anni fa con un uomo alla ricerca della sua famiglia. Questa famiglia è cresciuta e gradualmente le comunità hanno preso forma. Hanno combattuto e sono sopravvissute, prosperando e dando alla luce una nuova generazione. È una storia sull’umanità e ci sono altre storie da raccontare.

Ora è primavera, pochi mesi dopo la fine della stagione 9, quando il nostro gruppo di sopravvissuti ha osato attraversare il territorio dei Sussurratori durante il rigido inverno. Le comunità, ora riunite, stanno ancora affrontando gli eventi dell’orrenda dimostrazione di forza messa in atto da Alpha. Il gruppo, mentre sta cercando di riorganizzare le forze per preparasi a quella che si preannuncia come una battaglia inevitabile, continua con riluttanza a rispettare i confini che gli sono stati imposti.

Ma i Sussurratori sono una minaccia diversa da tutte le altre affrontate prima. Sostenuti da una gigantesca orda di zombie, i Sussurratori sembrano un ostacolo insormontabile. I dubbi e la paura infetteranno le comunità dando origine a paranoia, contrasti e sotterfugi che metteranno a dura prova il rapporto tra le persone.

Questa volta, l’idea stessa di civiltà potrebbe non sopravvivere in questo mondo pieno di non morti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,458FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...