back to top

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: Sam Raimi è in trattative per dirigere il film

Dopo che Scott Derrickson ha abbandonato la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness per divergenze creative, rimanendo comunque produttore esecutivo, i Marvel Studios sono alla ricerca di un sostituto e sono in trattative con Sam Raimi.

Al momento i Marvel Studios non hanno rilasciato nessun commento a riguardo, ma il fatto che il film sia stato annunciato come primo horror del Marvel Cinematic Universe vedrebbe Raimi cimentarsi in qualcosa di già conosciuto. Infatti il regista ha un passato notevole sia per i cinecomic, grazie alla trilogia di Spider-Man, e l’horror, con cui sconvolse il mondo con La Casa.

Dopo aver concluso la sua trilogia con lo Spider-Man di Tobey Maguire per la Sony Pictures nel 2007, la carriera di Raimi come regista ha visto un brusco rallentamento. Si registrano infatti solo due film diretti, Drag Me to Hell nel 2009 e Il grande e potente Oz nel 2013. Come produttore invece ha aiutato a rilanciare vari franchise horror di Poltergeist e il suo cult La Casa.

Quando Derrickson lasciò la regia alcune settimane fa, i Marvel Studios rilasciarono questo comunicato:

Marvel Studios e Scott Derrickson hanno amichevolmente separato le loro strade per Doctor Strange in the Multiverse of Madness per divergenze creative. Siamo grati a Scott per il suo contributo per il MCU.

Anche Derrickson poi confermò la notizia sui social:

Marvel ed io abbiamo separato le nostre strade per Doctor Strange in the Multiverse of Madness a causa di divergenze creative. Sono grato per la nostra collaborazione e rimarrò come produttore esecutivo.

Secondo quanto riferito da Variety e The Hollywood Reporter non è previsto alcun rinvio della produzione, e quindi le riprese inizieranno a maggio del 2020 come stabilito ed i Marvel Studios. Il rilascio nei cinema è al momento confermato per il 7 maggio del 2021.

Sappiamo dunque che il film sarà direttamente collegato con la serie WandaVision che verrà rilasciata su Disney+ nella primavera del 2021.
(Cliccare QUI per maggiori dettagli sulla serie dedicata a Scarlet Witch e Visione).

San Diego Comic-Con 2019, Doctor Strange in the Multiverse of Madness
San Diego Comic-Con 2019

Si vocifera inoltre che il prossimo film di Doctor Strange sarà la prima pellicola di stampo horror del Marvel Cinematic Universe; a confermarlo era stato lo stesso regista il quale ha affermato che Doctor Strange in the Multiverse of Madness avrà dei toni gotici e spaventosi ma sarà comunque PG-13.

Il primo film venne rilasciato nel 2016 e raccontava la nascita di questo nuovo eroe.

Cosa ne pensate di questa notizia? Vi piacerebbe Raimi alla regia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati riguardo il mondo del cinema e molto altro ancora!

Le serie che entreranno in produzione nel 2020 sono Ms. MarvelMoon Knight e She-Hulk, tutte caratterizzate da personaggi che un giorno passeranno sul grande schermo.

Disney+ Marvel MCU

Altri imminenti progetti dei Marvel Studios sono The Falcon e The Winter Soldier nell’autunno 2020, The Eternals il 6 novembre 2020, Shang-Chi e The Legend of the Ten Rings il 12 febbraio 2021, WandaVision nella primavera del 2021, Loki nella primavera del 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness il 7 maggio 2021, Spider-Man 3 il 16 luglio 2021, What If…? nell’estate 2021, Hawkeye nell’autunno 2021, Thor: Love and Thunder il 5 novembre 2021 e Black Panther 2 il 6 maggio 2022. La serie Disney+ Marvel Studios senza date di uscita sono Ms. Marvel , Moon Knight e She-Hulk.

CORRELATI