back to top

The Walking Dead 10: il rapporto tra Daryl e Carol non sarà più lo stesso dopo gli eventi visti nell’episodio 10×09!

The Walking Dead è tornato e lo ha fatto con un esplosivo episodio andato in onda ieri sera in Italia su FOX (qui il nostro riassunto). Nel corso della puntata abbiamo visto Carol prendere alcune decisioni che potrebbero aver decisamente rotto qualcosa nel rapporto presente tra lei e Daryl.

In merito alla questione si è espresso Norman Reedus in un’intervista su Entertainment Weekly. Queste le parole dell’interprete di Daryl Dixon:

Ho provato per un’intera stagione a riavere la vecchia Carol con me. Ma è forse è troppo tardi. Sta mettendo in atto le sue scelte e sta facendo male alle persone. Sta facendo uccidere le persone ma a lei non importa.

Reedus ha anche tracciato alcuni parallelismi tra Carol e Rick Grimes dopo la morte del figlio Carl.

È molto simile alla storia che abbiamo raccontato con Andrew Lincoln prima che riuscisse a lasciarsi alle spalle questa rabbia cieca dovuta alla perdita del figlio. Stava prendendo decisioni per tutti e praticamente tutti erano contrari alle sue decisioni. Nessuno era d’accordo con lui. E stava facendo male alla gente. La morte di Carl lo aveva portato a voler unire questi due gruppi: quello buono e quello cattivo. Voleva unirli perché è quello che Carl voleva. Ma nessuno era d’accordo con lui.

L’interprete di Daryl sente che ciò che sta accadendo con Carol è sulla stessa traiettoria. 

La trama di Carol è molto simile a quella. Suo figlio è stato decapitato da Alpha e ora vede solo rosso. Sta prendendo decisioni sbagliate. Io ho questa linea, “Non combattiamo per vendetta. Lottiamo per il nostro futuro “. E sono sempre io a raccogliere ciò che sta cadendo e non sono d’accordo. E lei non sta ascoltando. Prende decisioni che provengono dalle emozioni, non sono ragionate e non le importa chi si farà male. E dopo così tante di queste decisioni – ancora una volta, come quando successe anche con Rick – è proprio questa rabbia cieca che la sta portando giù nel baratro e non farà bene a nessuno.

Quindi per quale motivo Daryl non urla quello che Carol vuole sentirsi dire e sembra quasi ignorarla?

E come se mi dicesse: “Dillo, dimmelo che sono f****ta. Dimmelo!”. Ma io sono così incazzato con lei che non le darò questa soddisfazione. Ma come fa sempre Daryl non mi arrenderò. Troverò un modo per rientrare in quella trappola mortale. Ma la mia relazione con Carol non sarà più la stessa.

Cosa ne pensate? Cosa ne pensate delle azioni di Carol? Fatecelo sapere nei commenti.


La sinossi di The Walking Dead 10

È una storia iniziata 10 anni fa con un uomo alla ricerca della sua famiglia. Questa famiglia è cresciuta e gradualmente le comunità hanno preso forma. Hanno combattuto e sono sopravvissute, prosperando e dando alla luce una nuova generazione. È una storia sull’umanità e ci sono altre storie da raccontare.

Ora è primavera, pochi mesi dopo la fine della stagione 9, quando il nostro gruppo di sopravvissuti ha osato attraversare il territorio dei Sussurratori durante il rigido inverno. Le comunità, ora riunite, stanno ancora affrontando gli eventi dell’orrenda dimostrazione di forza messa in atto da Alpha. Il gruppo, mentre sta cercando di riorganizzare le forze per preparasi a quella che si preannuncia come una battaglia inevitabile, continua con riluttanza a rispettare i confini che gli sono stati imposti.

Ma i Sussurratori sono una minaccia diversa da tutte le altre affrontate prima. Sostenuti da una gigantesca orda di zombie, i Sussurratori sembrano un ostacolo insormontabile. I dubbi e la paura infetteranno le comunità dando origine a paranoia, contrasti e sotterfugi che metteranno a dura prova il rapporto tra le persone.

Questa volta, l’idea stessa di civiltà potrebbe non sopravvivere in questo mondo pieno di non morti.

Iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di The Walking Dead:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

CORRELATI