back to top

DC Comics: la legacy di Oliver Queen 1000 anni nel futuro

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La nuova serie della Legione dei Super-Eroi ha rivelato diversi nuovi dettagli sul futuro dell’universo DC. Mentre Jon Kent si adatta alla vita del 31° secolo, gli avvenimenti a distanza di 1000 anni dalla continuity attuale svelano nuovi misteri, nonché l’impatto che hanno avuto alcuni personaggi. In effetti, la serie ha già spiegato che la Terra è stata distrutta e successivamente ricostruita come una Nuova Terra artificiale. C’è anche un intero pianeta dedicato a Gotham City e nessuno sa cosa sia successo ad Aquaman dopo che il suo tridente è stato perso nel tempo.

Legion of Super-Heroes #5 rivela un nuovo dettaglio su un altro supereroe DC: Oliver Queen, aka Green Arrow. A differenza di Arthur Curry, l’impatto dell’Arciere di smeraldo sulla storia non è affatto un mistero. All’inizio di Legion of Super-Heroes #5, il super-team cosmico affronta la Polizia scientifica, che minaccia di arrestarli. Tuttavia, un ologramma di Brainiac 5 appare e implora la polizia scientifica di fermarsi e riconsiderare i loro ordini. Dopotutto, i due sono dalla stessa parte e dovrebbero unire le forze per scoprire quali circostanze li hanno portati ad affrontarsi. Il coluano pronuncia le seguenti parole: “è qualcosa su cui dobbiamo investigare insieme. Perché, per citare Sir Oliver Queen l’undicesimo, se non noi, chi?”.

La crisi è evitata e i lettori imparano qualcosa sull’eredità che Oliver Queen si lascerà alle spalle. Nel corso dei prossimi mille anni, Oliver genererà una discendenza che mantiene il suo nome. Se ci sono stati almeno 11 Oliver Queen, la sua famiglia ha ritenuto opportuno onorarlo per secoli, il che dimostra quanto fosse grande come persona e come supereroe. Dunque, sembra che l’undicesimo Oliver Queen sia una persona di grandissima levatura e rispetto, qualcuno in grado di tenere grandi discorsi ed ispirare le masse.

Ricordiamo che, nonostante Legion of Super-Heroes #5 suggerisca una grande discendenza per Oliver Queen, l’Arciere di smeraldo non ha ancora figli nell’attuale continuity DC. Certo, il personaggio attualmente ha una relazione con l’eroina Black Canary, ma i due non sembrano essere vicini al ruolo di genitori – a meno che qualcosa non cambi molto presto nella loro vita. Dopotutto, Batman e Catwoman avranno un bambino, chi ci dice che le cose non cambieranno presto anche per Oliver e Dinah?

Legion of Super-Heroes #5, scritto da Brian Michael Bendis e illustrato da Ryan Sook, è disponibile negli USA dal 25 Marzo 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI