back to top

Tenet: ennesimo rinvio del debutto

Due settimane fa, Warner Bros, ha deciso di rimandare il film Tenet di Christopher Nolan dal 17 luglio al 31 luglio. Ne abbiamo parlato anche qui.

Cosa si aspettassero di cambiare rispetto al coronavirus rimane poco chiaro, ma Variety riferisce che lo studio ha rinviato Tenet di altre due settimane.

Il Tenet è ora atteso per mercoledì 12 agosto. Warner Bros, inoltre, ha intenzione di lasciare il film a teatro per un periodo più lungo, poiché credono che la presenza sarà inferiore per via delle regole di distanziamento sociale.

Tenet Nolan John David Washington
Tenet John David Washington

Dichiarazioni

“Warner Bros. si impegna a portare il pubblico al cinema, sul grande schermo, quando gli espositori sono pronti e i funzionari della sanità pubblica dicono che è ora”

Ha detto un portavoce Warner Bros.

“In questo momento ciò che dobbiamo essere è flessibili e non lo consideriamo come un tradizionale rilascio di film. Stiamo scegliendo di far debuttare il Tenet a metà settimana per permettere al pubblico di scoprire il film nel loro tempo libero, e intendiamo tenerlo più a lungo, per un periodo di visone prolungato ben oltre la norma, per sviluppare una strategia di rilascio molto diversa e riuscita”.

Per cominciare, gli espositori sono pronti perche’ non hanno altra scelta che essere pronti. Hanno raggiunto il punto in cui riapriranno o chiudono completamente gli affari. Per quanto riguarda i “funzionari della sanità pubblica”, questa è una dichiarazione un po’ nebulosa, poiché non è necessario indicare un vero funzionario.

Queste grandi aziende, come Warner Bross con Tenet, non vogliono ammettere la verità, cioè che non siamo pronti per la riapertura. Due settimane fa, non pensavano che ci sarebbero stati enormi ondate di casi in Florida, Arizona, Texas e California, ma eccoci qui.

Speriamo che questo sia l’ultimo rinvio e che questa situazione possa risolversi nel migliore dei modi per tutto il comparto cinematografico.

Per questa e altre news su Tenet, seguiteci qui su Nerdpool.

FONTEvariety

CORRELATI