back to top

PlayStation 5: provata ed analizzata da vicino PS5!

PS5 è arrivata sui banchi di prova: guardiamola più da vicino!

Ad un mese e mezzo (circa) dall’uscita di PlayStation 5, i primi modelli-test sono stati spediti alle testate giornalistiche di riferimento in Giappone. Ad oggi, dunque, abbiamo avuto le prime “presentazioni” della nuova ammiraglia Sony, con alcuni canali che hanno mandato in onda i primi test di PS5. Andiamo a vedere PlayStation 5 provata ed analizzata da vicino, si parte col video integrale: è in giapponese, ma non fateci caso.

Spazio alle foto: PS5 Zoom-In

La curiosità in merito ai giochi, naturalmente, è tantissima e nel video possiamo già sfamarci di numerosi spezzoni giocati (benché tutti i video che girano siano comunque montati). È altresì doverosa una bella panoramica fotografica del nuovo gioiellino di casa Sony, che provvediamo a fornirvi tempestivamente come nostro solito.

Sicuramente una linea aggressiva, quella di PlayStation 5, confronto alla sua acerrima rivale; rispetto alla nuova Xbox, infatti, PS5 ha un design futuristico, delle linee che richiamano la modernità (anche spinte all’estremo) ed uno stile prettamente volto al domani. Le foto che forniscono uno zoom reale della nuova console sono state condivise dal portale 4Gamer.net, che ha già il gingillo in anteprima, in piena fase di test.

Dual Sense: una pletora di colori

Il design e le linee di PlayStation 5 sono accompagnate da quelle della sua estensione, l’ambito Dual Sense. Il nuovo joypad di casa Sony mantiene la forma dei precedenti Dual Shock, ma risulta più delicato, più minimal e quindi più “pulito”. Anche qui, sempre grazie a 4Gamer, abbiamo uno zoom visivo del pad, che vi mostriamo senza perder troppo tempo, con diverse colorazioni del led intorno al touchpad.

La cura per i dettagli spicca fortissimo dalle foto del pad, che Sony ha realizzato con design e caratteristiche tecniche davvero intriganti. Siamo davvero curiosissimi di testare con mano l’Aptic Feedback, consci che potrebbe davvero essere una rivoluzione, per quanto riguarda l’immersività. Posto che gli sviluppatori ci mettano l’impegno e la cura giusta, naturalmente…

Si sente? SI SENTEEE?

I dubbi maggiori in merito alla console, lo sappiamo, riguardano principalmente la stabilità dei componenti e la rumorosità. Se per i componenti dovremo attendere che vi siano i primi test davvero probanti, al momento emergono già i primi responsi sul rumore emesso. PlayStation 5 pare essere davvero silenziosa, dichiarazioni proprio di 4Gamer, con una ventola molto efficace; di base, il sistema di raffreddamento dovrebbe attivarsi una volta superati i 50 gradi, ma è ben ovvio che per ora saranno poche le applicazioni ed i videogiochi che metteranno così tanto alla prova la console Sony.

4Gamer, inoltre, in base alle prime prove, suggerisce di posizionare PlayStation 5 con un po’ di spazio intorno per la ventilazione: l’ideale sono circa 15cm per ogni lato. Certo, non è il massimo, considerando anche la grandezza della nuova console, ma d’altronde è un oggetto che va preservato assolutamente.

Avete letto, poi, i giudizi degli Youtuber sui caricamenti di PS5?

Per ulteriori notizie, vi ricordiamo di rimanere sul nostro portale e seguire tutti i nostri canali social, da Telegram a Facebook, Instagram e Twitter. Non dimenticate che siamo anche su Twitch, con lo streaming dei giochi del momento, e con altre sorprese che arriveranno nei prossimi giorni. Stay Tuned!

CORRELATI