IN EVIDENZA

Batman/Catwoman: la situazione della coppia prima della miniserie

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Dopo circa un anno di ritardi, Tom King e Clay Mann sono pronti a raccontarci un nuovo capitolo della storia d’amore tra i due personaggi in Batman/Catwoman. Oltre all’introduzione nell’Universo DC del villain Phantasm, la maxiserie di 12 numeri cercherà di rispondere alla domanda: i due potranno mai vivere felici insieme? Ripercorriamo insieme gli eventi degli ultimi anni e la loro situazione attuale.

Nelle storie di King un motivo ricorrente è stato il disaccordo sul primo incontro della coppia. Secondo Bruce, è avvenuto su una barca, quando Batman ha sventato uno dei primi colpi di Catwoman, in una storia del 1940 di Bill Finger e Bob Kane su Batman #1. Per Selina, il primo incontro è stato in strada con un Bruce Wayne camuffato, come mostrato su Batman: Anno Uno di Frank Miller e David Mazzucchelli. Ci sarebbero voluti anni per scoprire la verità. Quando si sono incontrati in strada, Bruce ancora non era Batman, quindi non si può considerare che la storia tra Batman e Catwoman sia iniziata lì.

Dopo il loro fidanzamento, Batman e Catwoman hanno iniziato a combattere il crimine insieme. Tuttavia, poco prima del matrimonio, una battaglia con il Joker ha fatto sorgere grandi dubbi in Catwoman. Durante lo scontro, il Principe Pagliaccio del Crimine ha rivelato la sua paura che un Batman felice, che avesse superato i suoi traumi, non sarebbe riuscito a fermarlo in futuro. In breve, un Batman sposato e felice significherebbe la fine del Cavaliere Oscuro. Questa paura, parte dei piani di Bane per spezzare il Pipistrello, portò Catwoman a non presentarsi al matrimonio su Batman#25 del 2018. Dopo averla persa, Batman finì in una spirale di dolore perdendo fiducia nei suoi amici più cari.

Batman, distrutto mentalmente e fisicamente, permise a Bane e al Batman di Flashpoint di conquistare Gotham. Fuggito dalla città, riuscì a curarsi con l’aiuto di Catwoman. Questo periodo di “vacanza” risultò essenziale per permettere a Batman di reclamare il suo ruolo di protettore della città. Dopo la sconfitta di Bane, Batman e Catwoman tornarono a combattere insieme.

Sfortunamente, la comparsa di Designer, un villain con cui Catwoman aveva collaborato in segreto in passato, e gli eventi di “Joker War” li ha fatti un po’ allontanare. I due hanno deciso quindi di prendersi un anno di pausa nella loro relazione.

Rimangono molte questioni irrisolte sul loro futuro. La nuova serie approfondirà il passato della coppia, ma anche un lontano futuro. In “Last Rites” su Batman Annual #2, di King e Michael Lark, veniva raccontata la morte di un vecchio Bruce per cancro, con al suo fianco Selina. La serie dovrebbe cementare questi eventi come il futuro della coppia, o forse fornire un finale più triste o prematuro ai due.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

VIA:cbr

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI