back to top

The Walking Dead, Andrew Lincoln: “Mi manca interpretare Rick Grimes”

Andrew Lincoln sta rispolverando i suoi stivali da cowboy ed è “molto, molto eccitato” per il ritorno di Rick Grimes, personaggio che rivedremo nei film di The Walking Dead. Le riprese del film sono infatti fissate per prendere il via nelle prossime settimane.

Lincoln lascio la serie di The Walking Dead nel corso della nona stagione, ma il suo personaggio è sopravvissuto. Era il lontano 2018 quando in occasione dell’uscita di scena di Rick Grimes, annunciò il ritorno dell’ex-sceriffo in una trilogia di film targati AMC.

Film, purtroppo, rimandati a causa di diversi problemi. Tra questi, ovviamente, anche la pandemia mondiale che stiamo ancora vivendo.

Ecco cosa ha detto Andrew Lincoln, a SFX Magazine, in merito al personaggio di Rick Grimes:

Inizialmente, non mi è mancato troppo perché è stato un ottimo finale per la mia storia nello show televisivo. Inoltre, sono in contatto molto, molto stretto con tutti i miei amici di Atlanta, li sento spessissimo. Ma poi è successa questa situazione straordinaria nel mondo e abbiamo premuto tutti il ​​pulsante di pausa, e poi sono successe anche davvero così tante cose nel Paese che considero la mia seconda casa.

Andrew Lincoln e Scott Gimple, all’epoca showrunner di The Walking Dead, escogitarono una potenziale strategia di uscita per Lincoln fin dalla quarta stagione. L’attore alla fine lasciò la produzione georgiana per trascorrere più tempo con la sua famiglia e coi suoi figli che stavano diventando grandi.

In realtà non mi è mai mancata tanto l’America come lo scorso anno – è piuttosto interessante. E i miei figli… Sono tornato per i miei figli e loro hanno detto: “Cosa stai facendo? Vogliamo che tu torni in America, ti metta gli stivali e che inizi a far fuori gli zombie! In realtà ho la vaga sensazione che mi sia mancato il personaggio – penso che sia un personaggio magnifico e mi è piaciuto tanto essere Rick”

Sebbene l’attore sia “lontano da Rick” dal 2018, Lincoln non si mai davvero allontanato troppo da The Walking Dead.

In tutto questo tempo, c’è stato un sacco di lavoro e di stesura della sceneggiatura per questo film. Quindi è difficile perché ho sempre avuto un occhio sui film. E poi ovviamente abbiamo aspettato e aspettato e aspettato. Teoricamente dovremmo ricevere una sceneggiatura definitiva entro pochi giorni, quindi siamo molto molto emozionati e poi abbiamo coinvolto una squadra meravigliosa. Quindi sì, la risposta breve è che mi è mancato molto. Non vedo l’ora di tornare.

Nel corso della stessa intervista, Andrew Lincoln ha anche detto che “non avrebbe mai detto no” ad un ritorno del personaggio nel corso dell’ultima stagione di The Walking Dead. Potete rileggere qui le sue parole.

The Walking Dead 11

The Walking Dead 11, arriverà su AMC negli USA con l’episodio 11×01 il 22 agosto 2021 (presumibilmente il 23 in Italia). Non, come inizialmente previsto, nel corso del prossimo ottobre. L’undicesima e ultima stagione sarà divisa in tre parti. Sarà composta da 24 episodi che saranno trasmessi, quindi, a partire dal 22 agosto 2021 e termineranno nel 2022.

Nell’undicesima ed ultima stagione troveremo anche Michael James Shaw, attore visto in Blood & Treasure, che interpreterà il popolare personaggio dei fumetti noto come Mercer. Trovate maggiori dettagli qui.

Basata sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, The Walking Dead è prodotta da AMC Studios e prodotto a livello esecutivo dal Chief Content Officer Scott M. Gimple, Showrunner Angela Kang, Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, Greg Nicotero, Joseph Incaprera e Denise Huth.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. E iscrivetevi alle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe Italia, The Spoiling Dead Italia, The Walking Dead: World Beyond.

CORRELATI