Blue Period: Key Visual e primo trailer dell’anime!

spot_imgspot_img

Dopo l’annuncio dell’adattamento anime, possiamo dare un primo sguardo a Blue Period. L’anime tratto dal manga omonimo di Tsubasa Yamaguchi edito in Italia da J-POP Manga arriverà in autunno nel mese di ottobre. Ieri il profilo Twitter ufficiale ha rivelato la seconda visual e un primo trailer della serie. Potete vederli qui sotto:

Ecco il primo trailer di Blue Period:

È stato anche rivelato il cast di Blue Period. Ecco di seguito i personaggi e i loro interpreti (da destra a sinistra):

  • Il protagonista Yatora Yaguchi avrà la voce di Hiromu Mineta (Cestus in Cestus: The Roman Fighter)
  • Ryuji Ayukawa, o semplicemente Yuka, doppiato da Yumiri Hanamori (Nadeshino di Laid-Back Camp)
  • Il cupo Yotasuke Takahashi doppiato da Daiki Yamashita (Deku di My Hero Academia)
  • L’affascinante Haruka Hashida doppiato da Kengo Kawanishi (Gen Asagiri in Dr. Stone)
  • La talentuosa Maki Kuwana doppiata da Yume Miyamoto (Haru Nonaka di Sing “yesterday” for me)
Blue Period
Yatora
Jpop Manga

L’anime è prodotto dallo studio Seven Arcs. A capo del progetto c’è Koji Masunari (magi: the Labyrinth of Magic), mentre la regia è di Katsuya Asano (Yu-Gi-Oh! VAINS). La sceneggiatura di Blue Period è di Reiko Yoshida (K-ON!), mentre il character design è di Tomoyuki Shitaya (Food Wars).

Blue Period: Un manga di successo

Il manga di Blue Period ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in patria, in particolare il celebre Taisho Award nel 2020. C’è molta curiosità per questo anime visto che il manga omonimo ha avuto un certo successo. In Italia, J-POP Manga ha pubblicato i primi 4 volumi, con il quinto in uscita a maggio. Al momento la serie ne conta 9 in Giappone. Vi ricordiamo la nostra recensione del primo volume. Qui sotto la trama della serie:

Yatora è un ragazzo un po’ svogliato. È un genio, ha buoni voti ma gli piace uscire la sera a divertirsi con gli amici, facendo lo stretto indispensabile in fatto di studio. Un giorno, però, durante la lezione di arte, il ragazzo inizia a scoprire le meraviglie dietro questo mondo. L’arte che gli sembrava così semplice ed istantanea è mondo complesso, dove c’è dietro molta testa e impegno. Soprattutto si rende conto della sua bellezza e della sua capacità di trasmettere qualcosa agli altri senza parlare… Yatora si trova ispirato e inizia a dipingere cominciando dalle albe che ha visto facendo scorribande con i suoi amici… 

Blue Period
Yatora
Jpop Manga

E voi avete letto il manga di Blue Period? E che vi pare questo primo sguardo all’anime? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI

×