back to top

Falcon & and Winter Soldier: lo showrunner parla del titolo finale

Malcolm Spellman ha espresso il suo parere sul titolo presente nella conclusione di The Falcon and The Winter Soldier. Difatti possiamo leggere una rivisitazione del titolo originale della serie, ovvero, Captain America e The Winter Soldier. Tale scelta potrebbe essere legata al fatto che si è voluto sottolineare la trasformazione di Sam Wilson e dare una conferma che questo personaggio rimarrà a lungo in tale ruolo.

Falcon and Winter Soldier titolo

Lo showrunner ha quindi parlato in un’intervista della sua reazione a questo nuovo titolo di The Falcon and The Winter Soldier e del perché secondo lui Bucky non ha avuto l’appellativo di White Wolf:

“Sarò onesto: ho scoperto quel cambio di titolo mentre stavo guardando una parte dell’episodio, e mi ha distrutto. Non ho parlato con la Marvel, se hanno preso in considerazione la possibilità di cambiare anche il nome di Bucky, ma il mio istinto mi ha spiegato il motivo. Dire ancora “e il Soldato d’Inverno” è semplicemente perché volevano giocare con la poesia di un titolo che già conosciamo. Se lo avessero cambiato troppo, forse, non sarebbe stato lo stesso, ma io davvero non so quale discussione ci sia stata. So solo che mi ha colpito pesantemente. “

Quindi possiamo dedurre che la scelta di questo titolo finale per The Falcon and The Winter Soldier è completamente esterna a Malcolm Spellman. Molte domande rimangono ancora aperte, come ad esempio che Torres diventerà il nuovo Falco? Bucky e Sam continueranno a collaborare insieme? Power Broker sarà la prossima villain di Capitan America 4? E soprattutto ci sarà un’altra stagione di The Falcon and The Winter Soldier con il titolo che abbiamo visto o la Marvel preferirà un collegamento diretto con i film? Una delle poche certezze che abbiamo però, è che Sam Wilson come Capitan America ci darà ancora tante avventure. Ci rimane solo che attendere nuove informazioni riguardo il futuro di questo incredibile show.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

FONTEInverse

CORRELATI