back to top

Immortal: Sony si aggiudica i diritti del film con Paul Anderson

Sony Pictures ha acquistato i diritti del film d’azione sulla seconda guerra mondiale di Jalmari Helander, Immortal.

Paul Anderson, che interpreta Arthur Shelby nella serie tv di successo Peaky Blinders, sarà il protagonista del film assieme a Jorma Tommila. Le riprese inizieranno in Lapponia e Finlandia a settembre di quest’anno.

Paul Anderson è Arthur Shelby in Peaky Blinders

Ambientato nel 1945, Immortal racconta la storia dell’ex soldato Aatami (Tommila), che scopre l’oro nel profondo deserto della Lapponia. Quando tenta di portare il suo bottino in città, uno squadrone di soldati nazisti guidati da un brutale ufficiale delle SS (Anderson) si mette sulla sua strada. Ne consegue una battaglia per l’oro tra il soldato solitario e i nazisti.

Qui le parole del regista Jalmari Helander:

Fare un film d’azione in Finlandia è il mio sogno da quando avevo 10 anni. Finalmente mi trovo in una situazione in cui posso realizzare il mio sogno e creare una storia di sopravvivenza epica e ricca di azione che si svolge durante la seconda guerra mondiale

Anderson è noto soprattutto per aver interpretato Arthur Shelby nelle cinque stagioni della serie di successo Peaky Blinders, ma ha anche avuto dei ruoli chiave in film di alto profilo tra cui The Revenant, Ostili di Scott Cooper e In the Heart of the Sea. Presto lo vedremo nel film Nightmare Alley di Guillermo Del Toro con Cate Blanchett, Bradley Cooper e Rooney Mara.

Petri Jokiranta, che ha anche prodotto i due film precedenti di Helander, produrrà Immortal attraverso la Subzero Film EntertainmentMike Goodridge, Gregory Ouanhon e Antonio Salas saranno produttori esecutivi.

Il primo lungometraggio di Helander, Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale, è stato un enorme successo e ha vinto vari premi. Il suo secondo film, Big Game – Caccia al Presidente, con Samuel L. Jackson, Jim Broadbent, Felicity Huffman e Ray Stevenson, è andato molto bene in tutto il mondo dopo la sua presentazione al Toronto Film Festival nel 2014.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI