back to top

Percy Jackson: Rick Riordan sulla serie Disney+: “stiamo andando avanti”

Rick Riordan aggiorna i fan sullo stato della serie dedicata a Percy Jackson.

Dopo gli impopolari adattamenti cinematografici, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (2010) e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo : Il mare dei mostri (2013), Rick Riordan aveva annunciato che avrebbe prodotto un nuovo adattamento per Disney+.

La pandemia ha di certo reso difficili ulteriori progressi, ma Riordan ha pubblicato un aggiornamento sul suo blog per informare i fan degli ultimi sviluppi.

Allora dove siamo? Bene, se non ti ho dato aggiornamenti con la frequenza che vorresti, è solo perché non c’è davvero nulla di nuovo che posso annunciare. Continuiamo a lavorare dietro le quinte, su molti fronti, e tutto sta ancora andando avanti. Il grande pezzo su cui ci stiamo concentrando ora è trovare il regista perfetto per entrare a far parte della nostra squadra

Riordan ha elencato i quattro requisiti principali che stanno cercando nel prossimo regista di Percy Jackson:

é disponibile? disposto a lavorare con giovani attori? É qualcuno con cui i ragazzi della Disney possono entusiasmarsi e sentirsi al sicuro? conosce, ama e comprende il materiale originale di Percy Jackson ?

Secondo Riordan trovare un regista di Percy Jackson “sembra essere l’ultimo grande ostacolo prima di poter iniziare sul serio il progetto”. La sceneggiatura pilota è completa, e la bozza della prima stagione è impostata. La serie affronterà ogni libro della saga stagione per stagione, a partire da Il ladro di fulmini. Trovare un regista consentirà a Riordan e al suo team di iniziare la fase successiva del processo: il casting.

Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini ha ricevuto critiche generalmente positive, sia dalla critica che dal pubblico. Invece, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri ha incassato molto meno rispetto al primo film.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEEW

CORRELATI