back to top

Loki 1X02, la recensione senza spoiler

Nella puntata numero due di Loki ci siamo avventurati insieme al Dio dell’Inganno in un’avventura mozzafiato e questa è la nostra recensione!

COSA MI E’ PIACIUTO

IL RAPPORTO TRA LOKI E MOBIUS

Loki e Mobius sono al centro di questa nuova puntata. Passano da complici a nemici in un batter d’occhio per poi ritornare sul punto di partenza. Mobius impara a conoscere il Dio dell’Inganno e allo stesso tempo a capire come ragiona il loro vero nemico. Entrambi mostrano di stare soltanto usando l’altro, ma nel frattempo diventano anche amici. Le scene tra i due sono sicuramente quelle più divertenti, ma anche quelle più introspettive.

Loki recensione due
(L-R): Loki (Tom Hiddleston) and Mobius (Owen Wilson) in Marvel Studios’ LOKI, exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

LE NUOVE LOCATION

In una recensione su Loki non si potrebbe tralasciare un commento sui nuovi luoghi che vediamo in questo episodio. Difatti non vediamo un’infinità di posti diversi, ma quei pochi che vengono mostrati, ci spiegano come la Marvel concepisce la storia dell’uomo. Sicuramente divertente notare l’interazione tra Loki e questi viaggi o come la TVA viene vista.

Loki recensione
IL FINALE

La parte finale dello show è entusiasmante per quanto riguarda le nozioni fondamentali della trama. C’è un forte sviluppo e Loki tende a confonderci ancor di più. Il cliffhanger degli ultimi minuti ci fa detestare l’attesa di una lunga settimana per il prossimo episodio!

COSA NON MI E’ PIACIUTO

Wandavision è spesso stata criticata per avere le puntate abbastanza corte. Con The Falcon and The Winter Soldier le puntate inizieranno a durare maggiormente e così anche per Loki. Questa nuova serie però avrebbe potuto avere episodi con un minutaggio inferiore. Difatti molte scene risultano un po’ troppo lunghe, interrompendo il ritmo della narrazione senza un necessario bisogno. In questo modo finiamo per vedere Loki maggiormente perdersi tra carte su carte piuttosto che vedere la trama proseguire in maniere più interessante e coinvolgente.

IN CONCLUSIONE

La seconda puntata di Loki è stata molto piacevole e la nostra recensione non può che essere positiva. Abbiamo avuto l’humor, il dramma e l’azione, tutto ciò di cui una serie ha bisogno. Inoltre noi abbiamo Tom Hiddleston che sa sempre sorprenderci!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI

La seconda puntata di Loki ci trasmette nuove informazioni importanti per l'Universo Cinematografico Marvel e allo stesso tempo intrattiene e diverte, nonostante però abbia alcune scene prolungate in modo non necessario che tagliano il ritmo della narrazione.Loki 1X02, la recensione senza spoiler