back to top

Marvel: Victoria Alonso parla della rappresentazione LGBTQ+

Victoria Alonso ha parlato in una recente intervista della rappresentazione LGBTQ+ nei prodotti Marvel. La vicepresidente della produzione cinematografica del Marvel Studio ha infatti spiegato che ci vorrà ancora del tempo per la maggiore presenza di personaggi queer, ma che ciò verrà realizzato utilizzando quelli che già appartengono alla Comunità. Ecco le sue parole

“Ci vuole tempo, abbiamo così tante storie che possiamo raccontare. […] Daremo spazio a quelli che lo sono già. Non stiamo cambiando nulla. Stiamo solo mostrando al mondo chi sono queste persone, chi sono questi personaggi… Ci sono molte cose in arrivo che penso saranno rappresentative del mondo di oggi. Non ce la faremo nel primo film o nel secondo film o nel terzo film, o nel primo spettacolo o nel secondo spettacolo, ma faremo del nostro meglio per cercare di rappresentare costantemente.”

Marvel LGBTQ+

Alonso ha inoltre affermato che la decisione di rendere genderfluid Loki, interpretato da Tom Hiddleston, non è stata così complicata come si potrebbe pensare:

“Devo essere onesto con te, non è stato un grosso problema. È quello che è quando si adatta al personaggio. Non lo faremo perché è politicamente corretto o scorretto. È quello che è. Non dimenticare, seguiamo i nostri fumetti. Cerchiamo di seguirli fino in fondo. Quindi nei fumetti questo è quello che [Loki] era.”

Ci rimane soltanto che attendere i prossimi prodotti per scoprire quali saranno i personaggi LGBTQ+ che verranno introdotti!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI