back to top

The Walking Dead 11: il teaser trailer ci porta nel Commonwealth

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

The Walking Dead 11 porterà i nostri sopravvissuti ad un “ritorno” alla civiltà. Alexandria è in rovina dopo la Guerra ai Sussurratori, mentre il gruppo di Eugene (Josh McDermitt) è stato catturato dai soldati di questa nuova misteriosa comunità: il Commonwealth.

Questa misteriosa comunità verrà “svelata” nella premiere in due parti della stagione 11 di The Walking Dead, dove Eugene, Ezekiel (Khary Payton), Yumiko (Eleanor Matsuura) e Princess (Paola Lazaro) sono i prigionieri dei soldati comandati da Mercer (Michael James Shaw) in un’avamposto del Commonwealth fortemente sorvegliato.

Uno degli ultimi quattro teaser della stagione 11 (lo trovate in fondo all’articolo) ci consente di dare una sbirciatina all’interno del Commonwealth, la più grande civiltà ancora da scoprire in The Walking Dead

Attenzione, seguono spoiler sul fumetto e, potenzialmente, anche sulla serie tv.

Nei fumetti, quasi 50.000 sopravvissuti vivono nella rete di comunità dell’Ohio governate da Pamela Milton.

Proviamo ad analizzare i frame del trailer cercando di carpire qualche indizio sul Commonwealth:

I Soldati del Commonwealth

Nell’episodio bonus della stagione 10 “Splinter”, un soldato (Cameron Roberts) recita il credo della comunità: “Per il bene di tutti e per tutti coloro che cercano conforto alle nostre porte”. All’interno di quei cancelli ci sono “cose ​​che sono preziose in tempi come questi” – l’apocalisse degli zombi – e chi cerca conforto deve prima superare un accurato interrogatorio.

Combatti i morti, salva i vivi

Combatti i morti. Salva i vivi. La strada del Commonwealth. Uno striscione rivisita un vecchio slogan promozionale di The Walking Dead nella stagione del Governatore: “Combatti i morti. Temi i vivi” (“Fight the Dead. Fear the Living”). 

Dolcetto o scherzetto

Elodie’s Fresh Baked Treats è una panetteria che prende il nome dal personaggio dei fumetti Elodie Hawthorne, una fornaia (che nei fumetti si scopre essere la figlia perduta di Michonne). Questo dettaglio notato nel teaser suggerisce che questa riunione di famiglia a sorpresa potrebbe aver luogo anche nella serie (inizialmente con uno dei membri del gruppetto di Eugene).

Benefici

Un altro sguardo all’interno delle mura del Commonwealth esorta i suoi cittadini ad unirsi all’esercito del Commonwealth per godere di benefici come una buona paga e un’ottima casa.

Relax e riposo

Riposatevi al Milton Hotel, che senza dubbio prende il nome dalla famiglia a capo del Commonwealth: i Milton, il governatore Pamela e il viziato figlio Sebastian.

Un assaggio di normalità

Il Commonwealth gode di diversi lussi pre-apocalittici, inclusi beni e servizi, persino il gelato. 

Propaganda

L’agente Mercer vuole che tu faccia la tua parte nel Commonwealth! Poster di propaganda adornati con lo stemma del Commonwealth e l’esercito del Commonwealth decorano quella che potrebbe essere la nuova casa per i nostri sopravvissuti quando torneranno il 22 agosto su AMC. 

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordiamo che la premiere – divisa in due parti (qui la sinossi) – della stagione 11 andrà in onda il 15 agosto su AMC+ e il 22 agosto su AMC negli USA. L’episodio 11×01 andrà in onda invece il 23 in Italia su Disney+.

Ecco il teaser trailer in questione:

The Walking Dead 11

The Walking Dead 11, arriverà su AMC negli USA con l’episodio 11×01 il 22 agosto 2021 (il 23 in Italia). Non, come inizialmente previsto, nel corso del prossimo ottobre. L’undicesima e ultima stagione sarà divisa in tre parti. Sarà composta da 24 episodi che saranno trasmessi, quindi, a partire dal 22 agosto 2021 e termineranno nel 2022.

Nell’undicesima ed ultima stagione troveremo anche Michael James Shaw, attore visto in Blood & Treasure, che interpreterà il popolare personaggio dei fumetti noto come Mercer. Trovate maggiori dettagli qui.

Basata sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, The Walking Dead è prodotta da AMC Studios e prodotto a livello esecutivo dal Chief Content Officer Scott M. Gimple, Showrunner Angela Kang, Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, Greg Nicotero, Joseph Incaprera e Denise Huth.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. E iscrivetevi alle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe Italia, The Spoiling Dead Italia, The Walking Dead: World Beyond.

CORRELATI