Superman vs Bloodsport: l’idea di Idris Elba

spot_imgspot_img

Idris Elba ha interpretato Bloodsport in The Suicide Squad, il recentissimo film di James Gunn. Proprio l’attore ha espresso il desiderio di tornare nel suo ruolo per un prequel di The Suicide Squad. L’obiettivo sarebbe raccontare lo scontro tra Superman e Bloosport.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il successo di The Suicide Squad

The Suicide Squad è uscito al cinema da appena una settimana ed ha già riscosso molti giudizi positivi. Il film diretto da James Gunn è un misto tra un reboot e un sequel di Suicide Squad di David Ayer, che non ha mai riscosso grandi consensi.Gli esperti di cinema e i fans DC hanno apprezzato la regia, gli effetti visivi, la colonna sonora, le numerose scene d’azione e l’ironia irriverente. Il cast ha sicuramente aiutato a rendere The Suicide Squad speciale. Come protagonisti troviamo Morgot Robbie, Idris Elba, Viola Davis, John Cena, David Dastmalchian e la voce di Sylvester Stallone. La trama è incentrata sulla missione a Corto Maltese della Task Force X. I villains DC guidati da Rick Flag si confrontano con il gigantesco alieno Starro, distruggendo un laboratorio simil nazista. Nonostante The Suicide Squad sia il film R-ranted che ha avuto il miglior debutto al cinema dall’inizio della pandemia, gli incassi al botteghino non sono dei migliori. Ciò è dovuto alla possibilità di vedere il film in streaming su HBO Max, oltre che ai problemi legati al Covid-19. Trovate qui la recensione di The Suicide Squad.

Bloodsport convince i fans DC

Malgrado la delusione commerciale, The Suicide Squad sta diventando sempre più popolare. Uno dei personaggi più apprezzati è Robert DuBois a.k.a. Bloodsport, interpretato da Idris Elba. Si tratta di un mercenario che utilizza un’armatura e delle armi tecnologicamente avanzate per sconfiggere i suoi nemici. Molto prima del lancio del film, Bloodsport ha catturato l’attenzione degli amanti della DC Comics. Infatti, James Gunn ha rivelato che il villain è ispirato all’eroe d’azione degli anni 60 Steve McQueen. In The Suicide Squad, Amanda Waller accenna che Bloodsport ha ferito Superman con un proiettile di kryptonite. La storia, però, non viene approfondita e ci si concentra sul personaggio come leader della Task Force X. Olre alla mira infallible e al passato da villain, Robert DuBois è un padre che – seppur assente e disattento – è disposto a sacrificarsi per la figlia. Così, l’uomo che Idris Elba porta in scena è capace di creare empatia con gli spettatori.

Le intenzioni di Idris Elba

In una recente intervista, Idris Elba ha rivelato che gli piacerebbe riprendere il suo ruolo per un prequel. Di sicuro, sarebbe interessante raccontare lo scontro tra Bloodsport e Superman. L’attore ha spiegato che, a questo punto, non desidera lavorare a un sequel sulle vicende future del personaggio. Al contrario, lo intriga molto come il Robert DuBois è finito in prigione e perché è entrato in conflitto con Superman. Idris Elba ha aggiunto che l’idea che Bloodsport abbia ferito gravemente l’uomo d’acciaio è stata per lui un punto di riferimento, girando le scene. Le vicende passate del personaggio hanno aiutato sviluppare al meglio il suo ruolo in The Suicide Squad.

“Perché ha sparato a Superman?”

“Non sarebbe vicino, sarebbe ciò da cui è arrivato. Sarei molto interessato a vedere come è andato in prigione, perché ha sparato a Superman?” ha detto Idris Elba. “Vorrei vedere questa storia prendere vita. Non sapevo che personaggio stavo interpretando, ma conoscevo il tipo di personaggio e conoscevo il ruolo che giocava nella storia. Quindi tutto quello che mi serviva capire e ho firmato. Ma sapevo che era la prima persona ad aver mandato Superman in prigione perché gli ha sparato ed è il motivo per cui è in prigione. Era davvero intrigante e mi ha dato un po’ di motivazione in alcune delle mie scene e nello sviluppo del personaggio.”

Gli spin-off di The Suicide Squad

Se si realizzasse un film sulle origini di Bloodsport, non sarebbe il primo spin-off di The Suicide Squad. Infatti, è già stata annunciata la serie su Peacemaker, interpretato da John Cena. Il suo debutto sarà il 16 gennaio 2022, su HBO Max. Per saperne di più, vi consigliamo di leggere questo articolo. A parte Peacemaker, James Gunn ha dichiarato di avere diverse idee per delle serie TV spin-off. Inoltre, sta pensando ad un sequel che vada in un’altra direzione, rispetto a radunare una nuova squadra di supervillains. Gunn sicuramente non ha chiuso con il mondo dei cattivi DC. Il film su Bloodsport potrebbe rientrare nei suoi piani? Questo progetto dovrebbe essere in armonia con il DCEU, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di Superman. Forse Henri Cavill potrebbe tornare ad indossare il suo mantello. Nel frattempo, The Suicide Squad è ora al cinema.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI

×