back to top

Spider-Man: Across the Spider-Verse, Phil Lord e Chris Miller parlano dei legami con l’MCU

Intervistati nel podcast Happy Sad Confused, di Josh Horowitz, gli sceneggiatori e produttori di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte Uno), Chris Miller e Phil Lord, hanno parlato dello sviluppo del loro universo animato.

Alla domanda su cosa fosse possibile, Chris Miller ha risposto:

Il Multiverso è grande e ampio. Tutte le cose crescono… Perché pensi che in un Multiverso, in cui molte cose sono possibili, non ci siano elementi correlati?

Phil Lord ha poi aggiunto, in modo sarcastico: “Tutto è possibile tranne questa cosa che tutti vogliono”.

Sebbene i due sceneggiatori non hanno confermato alcun collegamento specifico, le loro parole su Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte Uno) avevano lo scopo di chiarire che, date le infinite possibilità che il Multiverso presenta, alcuni legami sono possibili (Marvel Cinematic Universe?).

Josh Horowitz ha poi chiesto al duo se sapevano cosa sarebbe successo in Spider-Man: No Way Home (2021) e se quegli eventi hanno avuto un qualche tipo di impatto sui loro piani per Across the Spider-Verse (Parte Uno):

Amy Pascal, che è stata produttrice sia dello Spider-Verse che dei film di Spider-Man, è stata una sorta di nostro canale per sapere esattamente cosa sta succedendo nello Spider-Verse in varie forme. Gli sceneggiatori e i registi sono tutti nostri amici, quindi siamo stati in qualche modo informati su ciò che sta succedendo e cerchiamo sempre di assicurarci di non pestarci i piedi a vicenda e raccontare diversi tipi di storie e temi diversi e tutta quella roba, perché le persone vogliono una storia originale che sembri nuova e interessante. È nostro compito dargliela

Chris Miller l’ha definita come “una collaborazione un po’ forzata”…

È un po’ una collaborazione forzata. Stai portando avanti collettivamente questa enorme mega-storia e hai il controllo totale sul tuo piccolo frammento di essa. Devi solo comunicare il più possibile, apportare modifiche e trattare quello che fanno tutti gli altri come una sorta di approvazione… È quasi come un esercizio di scuola di cinema in cui dici, ‘Ok, lo avremmo fatto, ma loro l’hanno fatto prima, quindi dovremo farlo qualcosa di diverso.’ Spesso questo ti fa pensare a qualcosa a cui non avresti mai pensato altrimenti, rende le tue cose migliori, non devi fare la cosa ovvia. Il primo Spider-verse era anche quello. Sta giocando fuori dal canone e questo ti dà la libertà di fare qualcos’altro

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte Uno)

Miles Morales ritorna per il prossimo capitolo della saga Spider-Verse vincitrice del premio Oscar nel 2019. Un’avventura epica che trasporterà l’amichevole Spider-Man di Brooklyn attraverso il Multiverso per unire le forze con Gwen Stacy e una nuova squadra di Uomo Ragno. I nostri eroi dovranno affrontare un cattivo più potente di qualsiasi cosa abbiano mai incontrato.

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte Uno) uscirà esclusivamente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a ottobre 2022Il film d’animazione Sony è diretto da un trio di registi: Joaquim Dos SantosKemp Powers e Justin K. ThompsonDavid Callaham si è occupato della sceneggiatura insieme a Phil Lord e Chris Miller.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI