back to top

Spider-Man: No Way Home, ecco alcune idee iniziali su Venom

Come sappiamo ormai tutti, Spider-Man: No Way Home, il terzo film che vede protagonista assoluto l’Uomo Ragno di Tom Holland, contiene al suo interno tantissime sorprese. Alcune di queste, come la presenza degli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield, sono all’interno del film. Mentre altre, come la presenza del Venom di Tom Hardy, sono state presentate solo nelle scene dopo i titoli di coda.

Proprio in merito al simbionte interpretato da Tom Hardy si è espresso con Empire Chris McKenn. Secondo lo sceneggiatore del film, stando alle idee iniziali, Venom avrebbe dovuto avere un ruolo più centrale nella pellicola campione d’incassi. Ecco le sue parole:

Eddie Brock entra nel MCU ma non esce mai fuori dal bar. C’erano però delle versioni in cui arrivava prima [nel film], volevamo mostrarlo alla Statua della Libertà per lo scontro finale. Abbiamo addirittura pensato di farlo restare bloccato nel Lincoln Tunnel.

Alla fine però, si è scelto di mostrare Venom solo nella scena post-credit. Ma la scena, anche se breve, ha lasciato tantissime porte aperte per il futuro. Eddie/Venom, infatti, anche se vengono riportati improvvisamente nell’ Universo di appartenenza (Sony), lasciano inavvertitamente un pezzo di simbionte.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI