back to top

Obi-Wan Kenobi, Hayden Christensen parla del suo ritorno nei panni di Darth Vader

Intervistato in esclusiva da Total Film, Hayden Christensen ha parlato del suo ritorno alla recitazione nel franchise di Star Wars e del suo ritorno nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader. L’attore, infatti, ritornerà ad interpretare il personaggio in Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+ che farà il suo debutto il 27 maggio con un doppio episodio.

Ecco le parole dell’attore:

Quando George [Lucas] mi ha scelto per il prequel, è stato per interpretare Anakin. Viene “nominato” Darth Vaders solo verso la fine, e ho potuto vestirne i panni solo per un paio di scene. Ma il mio viaggio con il personaggio è stato con Anakin Skywalker. Ma il personaggio? È un personaggio davvero complesso. E ora il viaggio sta diventando diverso, dovrà esplorare la mentalità e lo stato emotivo di Darth Vader, ed è stato molto divertente.

Hayden Christensen è stato ben attento a non rivelare dettagli sul ruolo, ha detto “no comment” quando gli è stato chiesto se James Earl Jones darà la voce del personaggio (come nella trilogia originale) e quando gli è stato domandato se sarà presente nella serie su Ahsoka Tano. Ma ha anticipato che il viaggio di Darth Vader potrebbe non essere ancora completo:

La portata di questo viaggio, credo, resta da definire. Ma è un che privilegio tornare a fare questo e far parte di questo progetto

Potrebbe significare una serie di Darth Vader dopo lo spettacolo di Obi-Wan? Christensen non dirà niente. Per il momento, però, possiamo semplicemente goderci il ritorno dell’attore in quella galassia molto, molto lontana.

LEGGI ANCHE:

La serie su Obi-Wan Kenobi colmerà un’importante lacuna nel canone di Star Wars. Scopriremo come e quando Obi-Wan Kenobi ha finalmente appreso che Anakin Skywalker era divenuto Darth Vader e ha compiuto il viaggio dall’essere il protettore di Luke Skywalker su Tatooine all’affrontare il suo ex migliore amico e allievo.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI