Doctor Strange 2: rivelato il finale alternativo

spot_imgspot_img

Doctor Strange non smette di far parlare di se. Dopo aver superato The Batman al botteghino, il sequel di Doctor Strange sorprende tutti rivelando la presenza di un finale alternativo.

Nel finale alternativo rivelato da Waldron nel commento audio della versione digitale, “Strange rimane intrappolato nell’universo [dell’incursione]… e poi [Sinister Strange] si gira, e il terzo occhio si apre”. A suggellare il colpo di scena sarebbe stata la risata dell’icona dell’horror Vincent Price, che ricorda la voce narrante di Price in Thriller di Michael Jackson.

Doctor Strange e il finale alternativo: parla Waldron

“Questo è il conto da pagare. Come dice Wong, ‘Hai usato la Darkhold per possedere il tuo stesso cadavere’. Sicuramente ci saranno delle conseguenze”, ha dichiarato Waldron in esclusiva a ComicBook a proposito della scena finale del film, in cui il terzo occhio di Strange appare dolorosamente dopo aver usato il Darkhold per salvare l’adolescente America Chavez (Xochitl Gomez), che attraversa il multiverso, dalla Strega Scarlatta (Elizabeth Olsen). “È stato un po’ un ritorno al vecchio Evil Dead [del regista Sam Raimi], e a quel finale da brivido, o come ‘Oh mio Dio, alla fine le cose sono andate male'”. Quindi, sì. Vedremo cosa significa tutto questo per Stephen”.

Invece di intrappolare Strange nella realtà di Sinister Strange distrutta da un’incursione, Doctor Strange 2 si conclude con un cliffhanger diverso, mentre il Maestro delle Arti Mistiche incontra un nuovo stregone: Clea (Charlize Theron) della Dimensione Oscura.

“Il Multiverso gli ha imposto uno specchio davanti alla faccia e gli ha fatto fare una riflessione su se stesso che credo si sia sempre rifiutato di fare”, ha detto Waldron. “Anche quando ha avuto l’incidente d’auto iniziale [in Doctor Strange], invece di pensare davvero a chi fosse, è diventato il più potente stregone vivente. Questo è un uomo che non vuole andare in terapia. Penso che ora, nel corso di questa avventura, ci sia stata una riflessione forzata su se stesso e penso che probabilmente sia più capace che mai di lavorare come parte di una squadra”.

Doctor Strange

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Disney annuncia i dettagli dei panel Marvel per il D23 Expo

Una sfilza di panel Marvel arriverà al Disney's D23...

Deadpool: Zazie Beets vorrebbe interpretare ancora Domino… ma non può confermarlo

Sebbene Deadpool 3 non sia presente nella lista della Fase 5...

Batwoman, Nicole Kang vuole un ruolo in Avengers: The Kang Dynasty

Il panorama live-action dei supereroi continua a crescere ed...
spot_img

Commenta la notizia!

1 COMMENT

  1. Davvero interessante, anche tutta la teoria. Mi auguro che la scena alternativa sia stata magari girata e possa essere presente in una versione estesa del film in vendita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here