back to top

House of the Dragon 1×06 risolve finalmente un importante mistero di Game of Thrones

Sebbene House of the Dragon si basi sul libro Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, e i fan che hanno letto il libro conoscano l’ordine generale degli eventi che devono ancora accadere, ci sono ancora molte lacune nella storia che la serie può tentare di colmare. Uno di questi misteri riguarda il castello maledetto di Harrenhal. Fuoco e Sangue racconta di un devastante incendio ad Harrenhal, ma non ne conferma mai la causa. L’episodio 1×06 di House of the Dragon ha risolto il mistero per i fan, rivelando esattamente cosa è successo la notte dell’incendio.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene importanti spoiler sull’ultimo episodio di House of the Dragon! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…

Harrenhal, che fu bruciato dai draghi durante la Conquista di Aegon, è stato a lungo considerato un castello maledetto. Ogni evento devastante che si è verificato al castello è stato attribuito alla maledizione, compreso l’incendio che ha ucciso Lyonel e Harwin Strong. La ragione dell’incendio non è mai stata data ufficialmente nei libri, ma i fan hanno le loro teorie. Il nuovo episodio di House of the Dragon ha confermato che una di queste teorie era effettivamente corretta. Larys Strong, figlio di Lyonel e fratello di Harwin, era il mandante dell’incendio.

Nel libro e in House of the Dragon è stato praticamente rivelato che tutti i figli di Rhaenyra sono stati generati da Harwin Strong (Chi è davvero Harwin Strong?) e non dal marito Laenor Velaryon. Mentre Viserys non vuole affrontare la questione, Alicent vuole fare qualcosa in merito e informa Ser Larys Strong (Chi è Larys Strong?)del problema. Quest’ultimo decide di iniziare a muovere le sue pedine.

Alla fine dell’episodio, Larys si avvicina a un gruppo di prigionieri che stanno per essere giustiziati. Gli fa una proposta che gli darà la libertà, in cambio di un favore… e del taglio della lingua. Questi stessi uomini appaiono ad Harrenhal nei momenti finali dell’episodio, appiccando il fuoco che uccide Harwin e Lyonel.

Questo risolve più problemi in una volta sola per Alicent, anche se lei chiarisce di non aver chiesto un omicidio. Questo toglie Harwen dall’equazione, impedendo a Rhaenyra di essere felice e mantenendo la famiglia al riparo dagli scandali. Questo consentirà anche a qualcun altro di assumere il ruolo di Primo Cavaliere del Re, posizione che Lyonel aveva cercato di abbandonare prima di morire. Viserys non ha accettato le sue dimissioni. Alicent può ora influenzare la nomina di qualcun altro alla posizione.

Larys è ora l’unico uomo rimasto nella Casa Strong, dato che i figli di Harwin non sono considerati suoi. Erediterà Harrenhal e tutto ciò che apparteneva a suo padre.

House of the Dragon, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI