back to top

Gli Anelli del Potere, Episodio 6: riprese inzuppate dal sangue di orco al cioccolato

L'attore Ismael Cruz Córdova, che interpreta Arondir in ISDA: Gli Anelli del Potere, spiega com'è stato girare un'epica scena di battaglia con un grosso Orco.

Ismael Cruz Córdova, che interpreta Arondir nel film di Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ha spiegato un dettaglio sorprendentemente delizioso che ha dato vita a una battaglia brutale sullo schermo.

In un’intervista a Variety, Córdova ha dichiarato che è stata un’esperienza a dir poco scomoda. L’episodio 6, intitolato “Udûn”, vedeva l’eroico elfo dell’attore impegnato in un devastante combattimento ravvicinato con un guerriero orco sovradimensionato, durante il quale l’occhio perforato della creatura sanguinava su di lui; un intruglio che ha rivelato essere stato creato con cioccolato, gelatina e colorante alimentare.

“Era così appiccicoso”, ha detto, “così scomodo e freddo durante le riprese notturne. Continuava ad entrare nella mia corazza. Così ho avuto questa pozza di zucchero su di me per quasi due settimane”.

Il dominio in streaming de Gli Anelli del Potere

Lo scontro di Arondir con l’Orco – e la lunga e dinamica battaglia in cui si è svolto – è indicativo del fatto che la serie sta finalmente aumentando l’azione nel suo complesso. Potenzialmente per questo motivo, la serie ha registrato numeri positivi in streaming negli ultimi tempi. Di recente ha accumulato 1,25 miliardi di minuti visti dalla prima del 1° settembre, battendo i 781 milioni di minuti del suo concorrente, House of the Dragon della HBO. Questo sembra rappresentare un bel recupero per Gli Anelli del Potere, che non sembrava sempre destinato al successo. Al suo esordio, la serie ha ricevuto recensioni non proprio positive da parte dei fan, tanto che Amazon ha dovuto bloccare le recensioni per evitare il fenomeno del “review-bombing”.

Uno dei critici più espliciti della serie è stato nientemeno che Elon Musk di SpaceX, che ha scritto su Twitter che il defunto autore del Signore degli Anelli “J. R. R. Tolkien si sta rivoltando nella tomba”, aggiungendo: “Quasi tutti i personaggi maschili finora sono codardi, idioti o entrambi. Solo Galadriel è coraggiosa, intelligente e simpatica”. L’autore di Sandman, Neil Gaiman, si è prontamente schierato in difesa della serie, scrivendo che “chiunque si lamenti o è razzista o non ha letto Tolkien. Il vostro chilometraggio può variare”.

Se ci si può fidare del cast de Gli Anelli del Potere, è lecito pensare che la serie continuerà a diventare sempre più emozionante man mano che ci si avvia verso gli ultimi episodi della prima stagione. Charlie Vickers, che nello show interpreta Halbrand, ha rivelato che la sua parte preferita della serie finora è “l’ultimo episodio, l’ottavo”. Ha aggiunto con cautela: “Non dirò perché, perché lascerò alcuni dettagli inesplorati”. Altri membri del cast hanno concordato che i loro episodi preferiti della serie sono stati i due finali.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere rilascia nuovi episodi il venerdì su Prime Video, con l’episodio 7 in anteprima il 7 ottobre 2022.

FONTECBR

CORRELATI