back to top

ISDA: Gli Anelli del Potere Episodio 7, ‘L’Occhio’: Recap e Spoiler

La Stagione 1 de Gli Anelli del Potere giunge al penultimo episodio con i suoi eroi sulla difensiva. Ecco un riassunto pieno di spoiler della serie Prime Video.

Gli Anelli del Potere subisce una brusca virata verso il finale della prima stagione: la battaglia per le Terre del Sud si trasforma in un incidente cataclismatico che ridisegna per sempre il volto della Terra di Mezzo. Mentre gli eroi sopravvissuti si riorganizzano e si ritirano in un terreno più sicuro, mentre il male riprende forza, gli altri fili della trama della serie raggiungono vari bivi. A un episodio dalla fine, Gli Anelli del Potere si è preparato per un finale di stagione decisivo, fornendo allo stesso tempo molte indicazioni per una stagione 2 più grande e migliore da esplorare mentre conquista gli scettici.

Quanto segue contiene spoiler su Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere Stagione 1, Episodio 7, “L’occhio”, ora in streaming su Prime Video.

Galadriel si risveglia ricoperta di fuliggine e cenere, con il villaggio in cui si trovavano i suoi alleati completamente devastato e bruciato dall’eruzione infuocata. Isildur e Miriel iniziano a salvare i sopravvissuti che riescono a trovare tra le macerie della città, ma il crollo di un edificio acceca Miriel e lascia Isildur presunto morto mentre tutti evacuano il territorio. Galadriel e Theo vengono separati dagli altri mentre cercano i loro amici e familiari, e Galadriel alla fine rivela al ragazzo di aver perso il fratello e il marito mentre i due riposavano.

Altrove nella Terra di Mezzo, Nori e Poppy conducono la loro famiglia in un boschetto venerato dagli Pelopiedi… solo per scoprire che le ricadute dell’eruzione vulcanica hanno fatto fuoriuscire la roccia vulcanica e rovinato gli alberi da frutto. Sebbene gli Pelopiedi abbiano ancora paura dei poteri del misterioso straniero e gli chiedano di lasciare la loro compagnia, l’uomo usa i suoi poteri per guarire il boschetto. Il trio di figure pallide che inseguono lo straniero arriva al boschetto e quando Nori tenta di dare loro indicazioni deliberatamente false, si vendica dando fuoco alla carovana degli Pelopiedi. Mentre gli Pelopiedi si riuniscono per raccogliere i pezzi delle loro vite, Nori e Poppy si mettono sulle tracce dello straniero, affiancati da Marigold, madre di Nori, e da Sadoc Burrows, capo degli Pelopiedi.

Elrond e il principe Durin tornano a Khazad-dum, dove Elrond chiede al re dei nani il mithril delle sue miniere in cambio di cinque secoli di grano e legname. Re Durin rifiuta questa generosa offerta perché scavare troppo a fondo nell’ignoto potrebbe condannare il regno dei nani, ma il figlio si ricrede quando osserva le foglie curative di mithril che ha portato a casa dall’albero sacro di Lindon. Quando Elrond e Durin trovano un enorme giacimento di mithril sepolto in profondità nella roccia, vengono smascherati dal padre di Durin, che fa arrestare Elrond per aver agito alle sue spalle.

A distanza di sicurezza dalle Terre del Sud, i rifugiati allestiscono un campo base dove Galadriel e Theo si ricongiungono con i loro alleati, mentre Theo trova finalmente Bronwyn e Arondir vivi e vegeti. Miriel giura di vendicarsi delle forze che hanno conquistato le Terre del Sud e le hanno rubato la vista, salpando per tornare a Numenor a chiedere rinforzi. Galadriel trova Halbrand gravemente ferito, deduce che la sua unica possibilità di sopravvivenza è la medicina elfica e lo porta con sé a Lindon.

Durin e suo padre hanno un’aspra discussione sull’opportunità di aiutare gli elfi, con il re che rifiuta di dare il suo appoggio e ordina di sigillare definitivamente le miniere di mithril. Mentre Disa incoraggia il marito a disobbedire al padre, un balrog si agita nelle profondità di Khazad-dum, all’insaputa dei nani. Tornato nelle Terre del Sud conquistate, Adar si rallegra della sua vittoria, mentre gli orchi si radunano intorno a lui. Adar decide di ribattezzare la regione, fornendo la vera origine di Mordor, mentre il Monte Fato infuria all’orizzonte con la forza di Adar e dei suoi orchi che cresce.

Sviluppato per la televisione da J.D. Payne e Patrick McKay, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere esce con nuovi episodi il venerdì su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI