back to top

Wakanda Forever affida a Shuri il suo Easter Egg più straziante

Black Panther: Wakanda Forever mostrerà il funerale di T'Challa. Ma un Easter egg nascosto all'interno della scena è il più triste di tutti.

Quando Black Panther e la sua eredità sono stati introdotti nel Marvel Cinematic Universe, era chiaro che il personaggio di T’Challa e il suo impatto sul mondo avrebbero fatto scalpore negli anni a venire. Da allora, quella promessa è stata mantenuta e ora, con Black Panther, sta per essere forgiata una nuova base: Wakanda Forever. Tuttavia, dopo la perdita di Chadwick Boseman, queste fondamenta continueranno senza Re T’Challa.

Wakanda Forever sarà una potente esplorazione del dolore e del lutto e di come andare avanti senza coloro che hanno contribuito a influenzare il carattere di una persona. Questo è ancora più evidente nel caso di Shuri, che ha perso un re e un fratello. Questa perdita è stata percepita ancora di più durante i trailer del film, quando si è tenuto il funerale di T’Challa, dove Shuri e sua madre, Ramonda, hanno portato l’elmo di Black Panther. Ma l’elmo di Shuri potrebbe anche essere l’Easter egg più straziante del film.

L’elmo funebre di T’Challa ha un significato più profondo in Wakanda Forever

Per ora non si conosce il motivo della scomparsa di T’Challa. Tuttavia, è chiaro che la perdita è stata improvvisa e ha aperto un varco nel cuore del Wakanda. Tuttavia, la famiglia reale e la nazione hanno fatto il possibile per continuare a lottare e a tenere alta la testa, dimostrando forza e unità. Ma nonostante ciò, la famiglia di T’Challa prova ancora un dolore immenso, evidente negli occhi di personaggi come Shuri, che in ogni scena nasconde la lotta per andare avanti senza suo fratello. Ma tutto questo dolore è stato racchiuso nell’elmo che ha scelto di portare con sé durante il funerale di T’Challa.

L’elmo che Shuri teneva in mano era un look specifico apparso per la prima volta in Captain America: Civil War. Mentre la tuta di nano-vibranio di Shuri ha rapidamente sostituito il design, T’Challa ha sempre avuto un debole per la prima tuta che indossava. Il motivo è che, secondo le sue parole, era il suo design, il che significa che aveva un valore sentimentale specifico. Non è mai stato chiarito se il prossimo Pantera Nera abbia disegnato o meno il suo primo costume, ma è chiaro che T’Challa aveva un legame con quello originale. Di conseguenza, il fatto di vedere Shuri portare quell’elmo, in particolare, ha fatto pensare all’importanza del loro rapporto.

Come l’elmo di Black Panther esplora la relazione tra Shuri e T’Challa

Nel primo film di Black Panther è stato stabilito che Shuri non è mai stata una persona sentimentale quando si trattava di tecnologia. Era una che guardava sempre al futuro, vedendo cosa poteva essere migliorato piuttosto che lavorare con qualcosa che funzionava bene. A questo proposito, i due fratelli si sono sempre scontrati, dato che T’Challa era tutto incentrato sulla funzionalità e non ha mai voluto vedere miglioramenti in molti dei suoi gadget e delle sue tute. Persino i suoi sandali durante il suo primo giorno da Re erano pensati per onorare il passato, mentre Shuri offriva scarpe più futuristiche.

Vedere Shuri portare il casco preferito di T’Challa dimostra che, sebbene i due non abbiano mai visto di buon occhio la tecnologia, lei amava il fratello e notava come lui fosse sempre orgoglioso del suo lavoro e lo utilizzasse sul campo. Quindi, per amore e rispetto, aveva senso che lei scendesse a compromessi e portasse l’elmo del passato perché sapeva cosa significava per suo fratello. La sua capacità di guardare al passato e di abbracciarlo in questo caso dimostrerà anche come l’unico modo per fare un passo avanti e creare un futuro migliore sia quello di prendere ciò che ha funzionato dal passato, anche se all’inizio sembra strano.

NCHE:

FONTECBR

CORRELATI