Guardiani della Galassia Vol. 3: un Easter egg che forse non avete notato nel trailer

Alzate il volume dell’Awesome Mix: è tempo di affrontare la musica in Guardiani della Galassia Vol. 3. Sulle note di “In the Meantime” degli Spacehog, il primo tanto atteso trailer del terzo e ultimo capitolo della trilogia cosmica di James Gunn è stato mostrato nelle scorse ore durante il CCXP di San Paolo in Brasile.

Oltre al ritorno della variante di Gamora (Zoe Saldana) proveniente da una linea temporale alternativa – che non si vedeva da Avengers: Endgame – il filmato ha mostrato l’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji) e il crociato cosmico tutto d’oro Adam Warlock (Will Poulter). Il filmato contiene anche un Easter egg che richiama l’originale Guardiani della Galassia del 2014.

L’Ester Egg sull’Awesome Mix

Il trailer inizia con una versione stilizzata del logo dei Marvel Studios che si trasforma nel registratore di Peter Quill (Chris Pratt). Il logo ricorda l’etichetta adesiva a strisce bianche e rosse di Awesome Mix Vol. 1 e Awesome Mix Vol. 2, le musicassette regalate a Peter dalla sua defunta madre, Meredith Quill (Laura Haddock).

Photo Credits: Marvel Studios

Dopo brani classici come “Come and Get Your Love” dei Redbone nel Vol. 1 e “The Chain” dei Fleetwood Mac nel Vol. 2, la colonna sonora del Vol. 3 sarà un po’ diversa: alla fine del Vol. 2, Peter ha ereditato un lettore MP3 Zune con 300 canzoni, un ultimo regalo del padre adottivo Yondu (Michael Rooker).

La colonna sonora di Guardiani della Galassia Vol. 3

Nel 2020, Gunn ha condiviso in rete “Meredith Quill’s Complete Awesome Mix”, una “Playlist” su Spotify delle canzoni preferite di Meredith Quill, che Gunn ha preso in considerazione per le colonne sonore di Guardiani della Galassia Vol. 1 e 2.

“Non prometto che non le userò nei film futuri, ma credo che tutti noi potremmo avere bisogno di un po’ di gioia durante il nostro periodo di quarantena”, ha scritto Gunn a proposito della playlist di 64 canzoni, che include brani come “You Make Me Feel Like Dancing” di Leo Sayer, “She’s Gone” di Hall & Oates e “Renegade” degli Styx.

Finora, le tracce del Vol. 3 includono una versione remixata del brano “In the Meantime” degli Spacehog del 1996 e il brano “Do You Realize??” dei Flaming Lips del 2002. Quest’ultima è presente nel trailer del San Diego Comic-Con, realizzato esclusivamente per il pubblico della convention.

Quando esce Guardiani della Galassia Vol. 3 in Italia?

Il film diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3, uscirà il 5 maggio del 2023.

Cosa ne pensate della sinossi di Guardiani della Galassia Vol. 3? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Oppure fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?