back to top

Black Panther 2, scena tagliata introduce Ramonda in [SPOILER] molto prima

Black Panther: Wakanda Forever conferma di aver girato una scena con uno dei nuovi personaggi del sequel che non è stata tagliata.

La star di Black Panther: Wakanda Forever Angela Bassett ha recentemente rivelato che una scena tagliata dal film vedeva la regina Ramonda incontrare Toussaint (Love Konadu-Sun) molto presto.

La Bassett ha confermato di aver girato una scena con Konadu-Sun, che interpreta il figlio di T’Challa/Pantera Nera (Chadwick Boseman) e Nakia (Lupita Nyong’o), in un’intervista a Variety. “Ho girato una scena”, ha detto. “L’ho fatto, ma sapete… sala di taglio, riadattamento e rimodellamento. Cosa dice Ramonda? Oh, ‘Shuri, c’è qualcosa che devo dirti’. Sono andata ad Haiti, ovviamente. Ho incontrato [Toussaint], mi è stato presentato… ma è finito in sala di montaggio… per fare in modo che fosse una sorpresa per il pubblico e per Shuri. Era il modo giusto di procedere. Era perfetto”.

Il montatore Michael P. Shawver ha parlato dell’introduzione di Toussaint nel montaggio finale di Black Panther: Wakanda Forever in una precedente intervista, sottolineando che questo momento non era stato originariamente previsto come scena mid-credits. Secondo Shawver, Shuri (Letitia Wright) avrebbe dovuto incontrare suo nipote prima della fine del film vero e proprio, ma questo sminuiva l’arco emotivo di Shuri e la scena è stata spostata. “[I co-editori Kelley Dixon, Jennifer Lame e io] ci siamo resi conto che stava intralciando il viaggio di Shuri, che il colpo di scena era al centro della scena quando non avrebbe dovuto, quando invece doveva essere lei”, ha detto. “E così, mentre stavamo tagliando con [il regista] Ryan [Coogler] in studio, abbiamo detto ‘Spostiamo questo, spostiamolo alla fine'”.

Il taglio anticipato di 4,5 ore di Black Panther 2

Shawver ha anche parlato della decisione di eliminare dal film finito una sottotrama incentrata su Shuri e Riri Williams (Dominique Thorne). Ha spiegato che questo filone narrativo era stato pensato per sviluppare il rapporto tra le due donne, facendole legare grazie alla loro comune esperienza scientifica. In pratica, Shuri e Riri avrebbero dovuto collaborare con Namor per portare a termine un compito non specificato nel regno sottomarino di Talokan. Shawver ha aggiunto che la sottotrama è stata eliminata per accorciare la durata di Wakanda Forever, mentre la dinamica Shuri/Riri è stata resa più concisa grazie a nuove scene girate durante i reshoot.

La lunghezza del blockbuster del Marvel Cinematic Universe è stata apparentemente una preoccupazione costante durante la produzione. Shawver ha recentemente confermato che un primo montaggio di Black Panther: Wakanda Forever ha raggiunto le quattro ore e mezza, con gran parte del materiale aggiuntivo costituito da riprese subacquee ambientate a Talokan.

Black Panther: Wakanda Forever è ora nei cinema.

FONTECBR

CORRELATI