back to top

The Batman: Colin Farrell inizia le riprese dello spin-off

Dopo il grande successo di critica e di pubblico, Matt Reeves, regista di The Batman, sta supervisionando il suo piccolo universo cinematografico con personaggi incentrati su Batman. La prima serie tratta dal film con Robert Pattinson è Il Pinguino della HBO Max, con Oswald Cobblepot di Colin Farrell al centro della scena. In una recente chiacchierata con Jamie Lee Curtis per Variety, Farrell ha rivelato che spera di iniziare le riprese della serie tra non molto.

“L’ho fatto [interpretare il Pinguino] in un film”, ha detto Farrell nella chiacchierata. “Spero di farlo per la televisione a febbraio o marzo. Quindi sarò impiegato”.

Ora che James Gunn e Peter Safran si sono ritrovati alla guida dei DC Studios e, a loro volta, dell’Universo DC, non si è ancora capito quali progetti rimarranno canonici rispetto al franchise generale. Gunn e Safran dovrebbero presentare i loro piani per il DCU al capo della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, la prossima settimana, delineando i prossimi dieci anni di produzione cinematografica dello studio.

The Batman: le parole di James Gunn

“Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini”, hanno aggiunto Gunn e Safran in una dichiarazione congiunta. “Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno nei confronti di Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e degli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno nei confronti della meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più grandiose mai raccontate”.

Secondo la direttrice di HBO Max, Sarah Aubrey, la serie approfondirà ulteriormente lo squallido ventre di Gotham e, soprattutto, la cerchia ristretta di Oswald.

L’obiettivo di questo show è quello di capire com’è la vita di Oz, che si muove molto per le strade di Gotham, cercando di risollevarsi come solo il Pinguino sa fare”, ha detto Aubrey. “È un truffatore e uno stratega con le sue ambizioni. È un ottimo esempio di come si possa avere il tempo, nell’arco di otto episodi, di raccontare una storia di personaggi più lunga, con molti colpi di scena e nuovi personaggi. Si tratterà di Gotham a livello di strada, perché non sta volando in giro come Batman. Stiamo tutti abbracciando questo aspetto come un’esperienza molto specifica per il pubblico”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI