back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn parla del minutaggio del film

Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn è il prossimo film in uscita dai Marvel Studios, dopo che Ant-Man and the Wasp: Quantumania è uscito recentemente nelle sale. Il film concluderà di fatto la storia dei Guardiani così come la conosciamo e, per questo motivo, il film avrà la durata più lunga di quelli precedenti. La durata esatta non è ancora stata stabilita, lo stesso Gunn ha confermato che il film sarà lungo circa due ore e mezza.

Il regista ha risposto a un fan che chiedeva se le notizie che suggerivano una durata di 149 minuti fossero esatte. La risposta di Gunn non si è fatta attendere:

“Prometto, non un secondo è stato sprecato. Non ci sono momento morti. Era necessario sperimentare l’arco completo di ogni personaggio principale dei Guardiani, non solo per questo film, ma per l’intera trilogia”.

Qual è il futuro per la saga dei Guardiani della Galassia?


Prima del debutto cinematografico del 2014, i Guardiani della Galassia erano probabilmente uno dei gruppi meno conosciuti della Marvel. Ora che gli eroi cosmici sono diventati iconici, grazie alla mano di James Gunn, è improbabile che i Marvel Studios rinuncino al franchise. Molto probabilmente nei Guardiani della Galassia Vol. 3 si dirà addio a molti dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere ed amare. Anche Gunn sottolinea la grande avventura vissuta scrivendo al trilogia di film:

“È stato fantastico perché tutti i film sono interconnessi. Il Vol. 3 ha molto del divertimento e della goffaggine dei Guardiani, ma è anche incredibilmente emotivo. È la fine della storia di questo gruppo di eroi, quindi c’era molta emozione”.

Di cosa parlerà Guardiani della Galassia Vol. 3?

Guardiani della Galassia Vol.3
Marvel Studios’ Guardians of the Galaxy Volume 3 | Official Trailer

In Guardiani della Galassia Vol. 3 dei Marvel Studios il nostro amato gruppo di disadattati si sta ambientando nella vita su Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dagli eventi del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora scosso dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Insomma molto probabilmente Guardiani della Galassia Vol. 3 ci porterà a salutare alcuni degli eroi cosmici come li conosciamo, potrebbe anche gettare per un futuro quarto capitolo con la squadra che avrebbe diversi membri.

Voi che ne pensate? Quanto attendete il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI