back to top

The Mandalorian 3×07: l’episodio rivela grandi connessioni con Ahsoka e il film sulla Nuova Repubblica

L’ultimo episodio di The Mandalorian ha garantito l’arrivo di un importante crossover tra gli show della Lucasfilm su Disney+. Come è stato rivelato alla Star Wars Celebration durante il fine settimana, il Consiglio Ombra è il gruppo che supervisiona ciò che rimane dell’Impero. Di questo gruppo fa parte il Moff Gideon (Giancarlo Esposito), insieme a personaggi come Brendol Hux e Rae Sloane. Il gruppo è stato finalmente portato in live-action nell’episodio 7 della terza stagione di The Mandalorian.

Introdotto in precedenza nei romanzi Aftermath di Chuck Wendig, il Consiglio Ombra vede tra i suoi membri anche il Grand’Ammiraglio Thrawn. Sapevamo da tempo che il personaggio sarebbe apparso in Ahsoka, ma l’ultimo episodio di The Mandalorian ha voluto assicurarsi che i fan sapessero definitivamente che il personaggio era in arrivo, visto che il suo nome è stato pronunciato durante la riunione del Consiglio Ombra.

Ora che sappiamo che è il consiglio a tirare le fila di questa era della linea temporale di Star Wars, insieme al fatto che Hux potrebbe essere o meno colui che sta lavorando alla resurrezione dell’Imperatore Palpatine, è evidente che il gruppo avrà una forte presenza nei prodotti che vedremo su Disney+ in futuro.

Thrawn apparirà in The Mandalorian?

La stagione è ad un passo dalla conclusione, quindi i fan non hanno molto tempo per vedere il ritorno di Lars Mikkelsen nei panni dell’iconico cattivo di Star Wars. Se dovesse apparire in The Mandalorian, ci si può aspettare che sia a causa del contrasto con Gideon e gli altri membri del Consiglio. Dopotutto, lo stesso Esposito ce lo ha detto alla Star Wars Celebration qualche giorno fa:

“L’Ammiraglio Thrawn non ha mantenuto le sue promesse fatte quando ha accettato di far parte di questo Consiglio, ma non è presente, quindi Moff Gideon non lo considera molto come leader al momento. Moff Gideon è impavido e c’è un pericolo in ogni riunione come questa, ma lui non ha paura di questo. Ha qualche asso nella manica anche in questo senso”.

I nuovi episodi della terza stagione di The Mandalorian sono disponibili su Disney+ ogni mercoledì, mentre Star Wars: Ahsoka dovrebbe debuttare su Disney+ questo agosto.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI