back to top

The Mandalorian 3×07: l’episodio svela l’oscuro segreto di Mandalore

La terza stagione di The Mandalorian ha costruito la sua storia intorno al pianeta Mandalore e al mistero di cosa sia diventato veramente dopo la Grande Epurazione scatenata dall’Impero. All’inizio della stagione, Din Djarin e Grogu hanno messo a malapena piede su Mandalore prima di trovarsi in un mare di guai. I Mandaloriani si ritrovano a qualcosa di completamente inaspettato: Mandalore, infatti, nasconde un segreto nato nelle ombre più oscure dell’Impero.

Attenzione, seguono spoiler su The Mandalorian 3×07. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In The Mandalorian Capitolo 23: Le Spie, Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff) e Din Djarin (Pedro Pascal) guidano la loro fazione unita di Mandaloriani verso Mandalore. Dopo aver fatto atterrare una squadra di ricognizione sul pianeta, i Mandaloriani scoprono che un altro gruppo di Mandaloriani è sopravvissuto (a stento) sul pianeta natale dopo l’epurazione, e il gruppo si mette in viaggio verso la Grande Forgia.

Il viaggio è pericoloso ma il gruppo riesce a raggiungere la Grande Forgia nel sottosuolo, solo per scoprire che il loro epicentro culturale è stato deturpato da quel che resta dell’Impero.

Il ritorno del Moff Gideon

Foto: Lucasfilm/Disney+

L’inizio dell’episodio 7 della terza stagione di The Mandalorian ci ha fatto rivedere il Moff Gideon (Giancarlo Esposito), attraverso la comunicazione con la sua spia all’interno della Nuova Repubblica, Elia Kane (Katy M. O’Brian). Tuttavia, ciò che non sappiamo fino al finale dell’episodio è dove si sia nascosto Moff Gideon, dopo aver inscenato la sua fuga durante il processo, o perché la scena del crimine della sua fuga contenesse tracce di acciaio Beskar mandaloriano.

Entrambe le risposte si trovano nella rivelazione finale dell’episodio. Moff Gideon si è nascosto a Mandalore dopo la sua fuga e, a quanto pare, ha costruito un suo esercito segreto d’élite sul pianeta per un periodo di tempo piuttosto lungo.

La squadra di ricognizione di Bo-Katan ha subito un’imboscata da un gruppo di Stormtroopers di nuova generazione che indossavano l’armatura di Beskar. Nel frattempo, il Moff Gideon si è costruito un’armatura d’élite di Besakr, potenziata dalla tecnologia usata nei suoi robot Dark Trooper, e ha creato le Guardie Pretoriane d’élite. Non solo Gideon è stato un pioniere dell’abbigliamento da combattimento di nuova generazione, ma ha anche costruito un’intera flotta per sé, con intercettori e bombardieri TIE.

Il monologo di Gideon lascia intendere che sta immaginando quello che, come già sappiamo, diventerà la fazione del Primo Ordine nella trilogia sequel di Star Wars e, per ora, sembra che i nativi di Mandalore potrebbero essere le sue prime vittime.

I nuovi episodi della terza stagione di The Mandalorian sono disponibili su Disney+ ogni mercoledì, mentre Star Wars: Ahsoka dovrebbe debuttare su Disney+ questo agosto.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI