back to top

The Flash: ecco tutti i Bat-veicoli che appaiono nel trailer!

Il primo trailer completo di The Flash presenta due diversi Batman, mostrando un'impressionante quantità di Bat-Veicoli!

The Flash riporta sul grande schermo due diverse versioni di Batman, e il Crociato non è nulla senza la sua impressionante collezione di gadget e veicoli. Lo spot televisivo del Super Bowl e il primo trailer completo di The Flash vedono Barry Allen riunirsi con il Bruce Wayne di Ben Affleck, con cui aveva già combattuto in Justice League, e la versione del Cavaliere Oscuro di Michael Keaton. Oltre a mostrare entrambi i Batman in azione, il trailer dà un’occhiata al contenuto dei loro Bat-garage.

Il Batman di Ben Affleck, che probabilmente apparirà solo nelle prime parti del film prima che Barry alteri la linea temporale, arriva in battaglia su una nuova impressionante Batmoto. Nel frattempo, il Batman di Keaton sarà accompagnato da alcuni veicoli iconici, anche se forse con qualche aggiornamento. Batman unirà le forze con due versioni dell’uomo più veloce del mondo, oltre che con la già apprezzatissima Supergirl di Sasha Calle, quindi avrà bisogno di un po’ di aiuto per tenere il passo dei suoi alleati.

Fortunatamente, sembra che i due Batman siano in possesso del set di veicoli perfetto per questo lavoro.

Il Batman di Ben Affleck e la nuova Batmoto

Prima di vedere tornare in azione il classico Crociato Incappucciato di Michael Keaton, il Batman di Ben Affleck viene mostrato nel trailer di The Flash. Indossando un nuovo costume blu e grigio, questa versione di Batman scende in strada con la sua nuova Batmoto. Nelle sue precedenti apparizioni, in Batman v. Superman: Dawn of Justice e Justice League, Batfleck è stato visto al volante della sua Batmobile e alla guida della sua versione del Batwing. È la prima volta che viene visto su una moto.

In alcuni scatti il veicolo potrebbe essere quasi scambiato con il Batpod della trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan, con un aspetto simile, elegante e potente. Con il reboot del DCU post The Flash, questo potrebbe essere l’ultimo veicolo utilizzato dal Batman di Affleck.

La Batmobile nella Batcaverna del Batman di Michael Keaton

Nessuna discussione sui veicoli di Batman sarebbe completa senza menzionare la Batmobile stessa. L’iconica auto dei fumetti ha subito innumerevoli rivisitazioni nel corso delle sue apparizioni nei fumetti, in televisione e al cinema, ma forse nessun design è più iconico di quello guidato dal Batman di Michael Keaton nei due film di Tim Burton. The Flash riporta sul grande schermo proprio quella Batmobile. L’auto high-tech di Batman si intravede solo brevemente nel nuovo trailer di The Flash, ma viene svelata in tutta la sua gloria nello spot televisivo del Super Bowl.

Nello spot televisivo, la versione giovane di Barry Allen svela la Batmobile con grande sorpresa. L’auto appare esattamente come nel film Batman del 1989 e nel suo sequel del 1992, Batman – Il Ritorno.

Batman e una versione aggiornata del Batwing del 1989

Oltre alla Batmobile, in Batman del 1989 il Cavaliere Oscuro pilotava il Batwing, il suo jet personale a forma di pipistrello. Sembra che il Batwing possa essere il veicolo principale utilizzato dalla versione di Keaton di Batman in The Flash. Sebbene il jet mostrato nel trailer sia certamente evocativo dell’originale del 1989, non è identico. Sembra che il Batwing sia stato aggiornato. Il Batwing originale aveva un’apertura alare più circolare rispetto al nuovo modello.

Il nuovo Batwing sembra essere molto più grande del suo predecessore, e questo sembra essere il motivo principale dell’aggiornamento. Mentre l’originale era un piccolo veicolo per un solo uomo, il nuovo Batwing ha spazio per due sedili passeggeri sul retro, come si vede nel trailer quando le due versioni di Barry Allen siedono a bordo del Batwing, guardando Supergirl volare al loro fianco. La scena contribuisce a sottolineare la necessità del Batwing in The Flash: il Batman di Keaton non potrebbe seguire Supergirl senza di esso.

QUI PER RIVEDERE IL NUOVO TRAILER DI THE FLASH

LEGGI ANCHE:

“The Flash”, che sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures ed uscirà nelle sale italiane il 14 giugno 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo della DC: DC Comics Italia.

CORRELATI