back to top

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ecco le 8 più grandi rivelazioni delle scene post-credit

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

I fan del Marvel Cinematic Universe sanno di dover aspettare la fine del film per vedere una scena post-credit o un’anticipazione di un film futuro. L’uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania non ha disatteso le aspettative. Alla fine del film infatti sono presenti due movimentate scene post-credit che hanno anticipato alcune grandi rivelazioni per il MCU.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha introdotto un nuovo potente cattivo nel MCU, noto come Kang il Conquistatore. Interpretato da Jonathan Majors, Kang è destinato a minacciare il MCU nei prossimi film, come Avengers: La dinastia Kang. Tuttavia, i fan hanno appreso dalle scene post-crediti di Quantumania che possono aspettarsi di vedere ancora prima il conquistatore che viaggia nel tempo.

Kang diventerà Immortus


I fan di Loki hanno già incontrato la prima variante di Kang il Conquistatore, nota come Colui che rimane alla fine dei tempi. Tuttavia, la prima scena post-credit di Quantumania ha rivelato che esistono anche altre versioni del cattivo Kang provenienti direttamente dai fumetti.

La variante di Kang più evidente nella scena post-credit era una versione più vecchia del conquistatore. I fan dei fumetti potrebbero riconoscerlo come Immortus, l’autoproclamato Maestro del Tempo. L’Immortus anziano viveva al di fuori del tempo, nel Limbo, e potava le linee temporali pericolose dal multiverso. La versione del MCU sembra essere più minacciosa della sua controparte manipolatrice dei fumetti.

Rama-Tut esiste nel MCU


Un’altra variante facilmente identificabile di Kang il Conquistatore è apparsa anche nella scena post-credit. Rama-Tut era una versione di Kang il cui viaggio amatoriale nel tempo lo aveva intrappolato sulla Terra durante l’epoca dei faraoni.

Kang progettò la sua prima macchina del tempo per assomigliare a una Sfinge, poiché decise di viaggiare indietro fino all’antico Egitto. Tuttavia, la sua nave si schiantò lasciandolo bloccato nel passato. Assunse la nuova identità di Rama-Tut e utilizzò la sua tecnologia avanzata per diventare un sovrano. I Fantastici Quattro sono stati i primi a incontrare Rama-Tut, il che potrebbe far pensare a un coinvolgimento delle varianti Kang anche nel film.

Prime Iron Centurion Kang?


Le prime due varianti di Kang apparse nella scena post-credit di Quantumania erano abbastanza facili da identificare. Tuttavia, la terza versione di Kang apparsa potrebbe far pensare a diverse varianti. Una versione apparentemente più giovane di Kang che indossa una tuta argentata ad alta tecnologia con un’energia blu che si irradia lungo il petto è apparsa insieme a Immortus e Rama-Tut.

L’armatura di Kang potrebbe fare riferimento alla sua fase di Centurione Scarlatto, anche se il costume mostrava poco rosso. Prime Kang era il leader del Consiglio, anche se di solito indossava un’armatura più familiare. Iron Lad era una versione più giovane di Kang, anche se la sua armatura ricordava quella del Vendicatore Iron Man. È anche possibile che questa versione sia semplicemente Nathaniel Richards, il futuro scienziato destinato a diventare Kang.

Ant-Man ha scatenato Il Consiglio


Le tre varianti hanno discusso dell’apparente morte di Kang il Conquistatore nel Regno Quantico e del suo impatto sui loro piani per il multiverso. Quantumania si concludeva con Ant-Man che si interrogava sulla stessa cosa, suggerendo l’inevitabile ritorno di Kang.

Le scene post-credit hanno rivelato che Scott Lang aveva ragione a preoccuparsi della potenziale minaccia di Kang. Forse ha impedito al conquistatore di fuggire dal Regno Quantico, ma ha invece scatenato il Consiglio dei Kang. La crescente comprensione del multiverso da parte di Ant-Man e dei Vendicatori è servita solo a renderli un bersaglio della minaccia finale di Quantumania

Ci sono centinaia di Kang


Mentre le tre varianti principali hanno catturato la maggior parte dell’attenzione dei fan alla fine di Quantumania, la più grande rivelazione doveva ancora arrivare. Immortus e gli altri si sono spostati per osservare un’intera arena che si stava ancora riempiendo di versioni multiversali di Kang.

Ogni nuova variante di Kang che componeva il Consiglio multiversale di Kang aveva le sue differenze individuali. Queste piccole differenze andavano dal design delle loro armature agli effetti della loro tecnologia quando si teletrasportavano nell’arena. Tuttavia, la più grande rivelazione nella scena post-credit è che ci sono letteralmente centinaia di Kang che non vedono l’ora di diventare il cattivo più iconico dei Vendicatori.

Anche Loki è alla ricerca di Kang


I fan hanno avuto modo di vedere Kang per la prima volta nella prima stagione di Loki, quando è apparso come Colui che resta. I fan hanno poi trovato appropriato che la seconda scena post-crediti di Quantamania abbia fatto da richiamo all’imminente seconda stagione di Loki, che andrà in onda su Disney+ nell’estate del 2023.

Loki è apparso nello stinger insieme all’agente Mobius della TVA. I due stanno dando la caccia alle varianti di Kang in tutta la linea temporale, anche se è chiaro che Mobius non è a conoscenza della sua vera minaccia. Lo stinger post-credit è il primo sguardo importante all’attesissima seconda stagione di Loki, che attirerà sempre più fan grazie al nuovo mistero della variante passata di Kang.

Victor Timely avrà un ruolo


La seconda scena post-credit di Quantamania ha rivelato un’altra variante di Kang il Conquistatore del passato. Tuttavia, questa versione è molto diversa dal conquistatore high-tech visto nel Regno Quantico o nel Consiglio di Kang.

Loki scoprì in modo sorprendente una versione più giovane di Colui che Resta negli anni Venti, con il nome di Victor Timely. Egli girava per il paese come inventore, ma non ingannava Loki con il suo aspetto. Il debutto di Kang come Victor Timely accanto a Loki e Mobius lascia presagire un ruolo potenzialmente importante per il personaggio di Victor Timely, che potrebbe avere un impatto sulla linea temporale del MCU.

Timely ha creato un’unità temporale


Mentre Loki e Mobius guardavano dalla folla di spettatori, la telecamera ha zoomato su un dispositivo smontato in mostra. Timely ha tenuto il suo discorso sul plasmare il tempo come il tempo ha plasmato l’uomo, mentre i fan hanno intravisto un segno potenzialmente rivelatore.

Victor Timely stava mostrando la sua nuova invenzione, rivelata come “Unità Temporale”. Questo si ricollega al ruolo di Kang come viaggiatore nel tempo dal futuro, ma potenzialmente fa intravedere un ruolo interessante per l’identità di Victor Timely. Potrebbe essere solo un travestimento usato da Kang in passato, ma Victor Timely potrebbe anche far parte di un’origine reimmaginata che abbandona l’identità fumettistica di Nathaniel Richards.

spot_imgspot_img

CORRELATI