back to top

Avengers: Endgame sorpassa Avatar ed è ufficialmente il film con il più alto incasso della storia del cinema

Il film dei Marvel Studios entra nella storia del cinema, Avengers: Endgame è ufficialmente il più alto incasso cinematografico di tutti i tempi. La pellicola dei fratelli Russo ha sorpassato Avatar nel weekend del San Diego Comic-Con.

Disney ha confermato che gli incassi di questo fine settimana hanno infranto il record del kolossal di James Cameron. Proprio durante la manifestazione californiana, il presidente dei Marvel Studios aveva annunciato il sorpasso:

Ho appena sentito dai ragazzi della Disney e mi hanno detto che in un paio di giorni Avengers: Endgame diventerà il più grande film della storia.

Alan Horn, co-chairman e CCO di Disney Studios ha lasciato una dichiarazione ufficiale, ringraziando i vari team:

Tantissime congratulazioni ai team dei Marvel Studios e dei Walt Disney Studios, e grazie ai fan in tutto il mondo che hanno spinto Avengers: Endgame a simili vette.

Chissà questa volta come reagirà James Cameron, che quando Endgame superò Titanic fece il post che vedete sopra:

Un iceberg ha affondato il vero Titanic. Occorrevano gli Avengers per affondare il mio Titanic. Tutti qui al Lightstorm Entertainment celebrano lo straordinario risultato. Avete dimostrato non solo che il cinema è vivo ma che è più grande che mai.

Venerdì Avengers: Endgame era arrivato a 2.789.200.000 di dollari in tutto il mondo, e ieri ha superato i 2.789.700.000 di dollari di Avatar. L’ultimo dato da aggiornare parla di 2.790.216.193. E’ giusto dire che le classifiche non tengono conto dell’inflazione e quanti biglietti sono stati venduti.

Continuate a seguici, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sulle pellicole targate Marvel.

SPECIALE AVENGERS ENDGAME

avengers: endgame avatar incasso san diego comic-con marvel studios

QUI la nostra recensione NO spoiler

QUI la nostra Scheda Ufficiale

Avengers: Endgame è un film di genere azione, avventura, fantasy, fantascienza del Marvel Cinematic Universe; diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Robert Downey Jr. e Chris Evans. Uscita al cinema: 24 aprile 2019. Durata 182 minuti. Distribuito da Walt Disney PicturesIl film è stato presentato il 22 aprile 2019 a Los Angeles, distribuito in Italia dal 24 aprile 2019 e negli Stati Uniti d’America dal 26 aprile 2019, anche nei formati IMAX e 3D.

Il cast del film Marvel è formato da Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man, Chris Evans: Steve Rogers / Captain America, Mark Ruffalo: Bruce Banner / Hulk, Chris Hemsworth: Thor, Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera, Jeremy Renner: Clint Barton / Ronin; Don Cheadle: James “Rhodey” Rhodes / War Machine, Paul Rudd: Scott Lang / Ant-Man, Brie Larson: Carol Danvers / Capitan Marvel, Karen Gillan: Nebula, Danai Gurira: Okoye, Benedict Wong: Wong, Jon Favreau: Harold “Happy” Hogan; Gwyneth Paltrow: Virginia “Pepper” Potts, Josh Brolin: Thanos, Bradley Cooper: Rocket Raccoon.

SINOSSI
Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa del Titano Pazzo, Thanos.
In Endgame, con l’aiuto dei rimanenti alleati, gli Avengers devono riunirsi ancora una volta per cancellare le azioni di Thanos e ripristinare l’ordine per l’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci in serbo.

CORRELATI