back to top

Christoph Waltz e Willem Dafoe protagonisti del western Dead For A Dollar

Il premio Oscar, Christoph Waltz (Bastardi senza gloria) e il candidato all’OscarWillem Dafoe (Spider-Man) reciteranno nel thriller western Dead For A Dollar.

Il film sarà il primo western di Christoph Waltz dopo la sua memorabile interpretazione del dottor Schultz in Django Unchained di Quentin Tarantino, per il quale ha vinto il suo secondo Oscar. L’attore questa volta interpreterà anche un cacciatore di taglie.

Walter Hill scriverà e dirigerà il film ambientato nel New Mexico del 1897. La storia seguirà Max Borlund (Christoph Waltz), un famoso cacciatore di taglie, assunto per trovare e restituire Rachel Price, moglie di un uomo d’affari di successo. A Max viene detto che è stata rapita da un disertore dell’esercito afroamericano, Elijah Jones, e che è trattenuta in Messico per chiedere un riscatto. Quando Max va a sud del confine, si imbatte nel suo nemico giurato, Joe Cribbens (Willem Dafoe), un giocatore d’azzardo professionista, a volte fuorilegge, che Max aveva rintracciato e mandato in prigione anni prima.

Quando Borlund trova Rachel ed Elijah nascosti nel deserto messicano, scopre che Rachel è fuggita volontariamente da un marito violento, e il soldato in fuga, infatti, l’ha aiutata.

Dead For A Dollar sarebbe il primo di Hill dopo cinque anni (Nemesi). Il regista è conosciuto per I guerrieri della notte, L’eroe della stradaDriver l’imprendibile

Presto rivedremo Christoph Waltz nel film di James Bond, No Time to Die. E ancora in The French Dispatch di Wes AndersonPinocchio di Guillermo Del Toro e The Portable Door di Jeffrey Walker.

Willem Dafoe sarà in The French DispatchThe Card Counter. Nightmare Alley di Guillermo del ToroThe Northman di Robert Eggers e Poveracci! di Yorgos Lanthimos.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI