back to top

Cyberpunk 2077: svelata la data per l’espansione

CD Projekt Red ha oggi annunciato quali sono i prossimi step per la compagnia incentrati sia su The Witcher che al loro attuale progetto Cyberpunk 2077. Dal momento del debutto del gioco FPS tanto atteso, la casa di sviluppo ha dichiarato di avere in serbo nuove espansioni e DLC senza mai annunciare una data di rilascio.

Con un nuovo tweet, infatti, della pagina dedicata a Cyberpunk 2077, CD Projekt Red ha pianificato il prossimo piano di produzione per il restante 2022. Avendo ora in parallelo sia lo sviluppo di un nuovo Witcher basato su Unreal Engine 5 sia i nuovi contenuti di Cyberpunk, gli sviluppatori avranno un periodo difficile.

L’annuncio, infatti, parla della nuova espansione di Cyberpunk 2077 che sarà in uscita per l’anno prossimo, ovvero nel 2023. Dato l’elevato lavoro sulle varie patch risolutive e il lavoro per il porting su console next-gen, lo sviluppo dell’espansione si è ritardato fino al punto di dover pensare al rilascio per l’anno prossimo. Fortunatamente, il duro lavoro per sistemare i problemi è risolto ed ora, CD Projekt Red ha la possibilità di lavorare incessantemente sui nuovi progetti.

Cyberpunk 2077

Ricapitolando, CD Projekt Red ha ora in cantiere ben tre progetti: l’espansione di Cyberpunk 2077 (di cui sapremo qualcosa in più nei prossimi mesi), The Witcher 3: Wild Hunt per next-gen e il nuovo The Witcher basato sul nuovo motore grafico Unreal Engine 5.

Cosa ne pensate della pianifica di CD Projekt Red? Riusciranno nell’intento di pubblicare l’espansione di Cyberpunk 2077 per il 2023? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI